Qui una ragazzina, oggi una delle conduttrici Rai di punta: chi è?

Nella foto di qualche anno fa era poco più che una bambina, ma gli occhi vispi e intelligenti sono rimasti gli stessi: chi è la ragazzina in foto che oggi è diventata una delle conduttrici di punta della Rai?

Andrea Delogu da piccola

Soffermandosi sullo sguardo della ragazzina in foto, diventa quasi facile riconoscere che la bambina che spegneva le candeline sulla torta è proprio…Andrea Delogu. Conduttrice, attrice e scrittrice, nello scatto amarcord compiva 12 anni e, di lì a poco, sarebbero iniziate le sue prima apparizioni in tv.

La Delogu, infatti, ha iniziato a muovere i primi passi sul piccolo schermo quando aveva solo 16 anni. Bellissima e un po’ impacciata, “usciva dalle porte scorrevoli” di uno studio televisivo di una rete locale, così come svelato da lei stessa su Instagram dove ha condiviso un tenero video dell’epoca. Il vero e proprio debutto in tv, però, è avvenuto nel 2002, quando è entrata a far parte del cast del corpo di ballo dello show di Italia 1 Mai dire domenica. Da lì, la sua carriera è stata solo in ascesa…

Andrea Delogu, da ballerina a conduttrice

Nella carriera di Andrea Delogu c’è un lungo percorso fatto di tanta gavetta che, oggi, l’ha portata a diventare una delle conduttrici di punta della Rai.

Prima di affermarsi sulla tv di Stato, Andrea ne ha fatta di strada: dal provino come Velina di Striscia la notizia passando il ruolo di deejay in Aggratis! a quello di commentatrice dell’Eurovision Song Contest del 2017 fino alle vesti di giurata nel Festival di Castrocaro del 2019.

Alternandosi tra Rai e Mediaset, Andrea Delogu sembra aver trovato la sua dimensione nel servizio pubblico e, dal prossimo 12 dicembre, condurrà “Ricomincio da Rai3”.

Andrea Delogu oggi

Leggi anche–>Andrea Delogu si alza la gonna a La vita in diretta: “Ho la cellulite…”

Leggi anche–>Stracult, ultima puntata: le lacrime di Andrea Delogu e le frecciatine di Giusti alla Rai

Andrea Delogu, il successo di La vita in diretta – Estate

Il grande successo, tuttavia, è arrivato proprio grazie a La vita in diretta – Estate, che ha presentato la scorsa stagione insieme a Marcello Masi.

La proposta, arrivata dopo il no di un’altra conduttrice, ha permesso alla Delogu di farsi conoscere dal grande pubblico e confermare le impressioni che Stefano Coletta aveva di lei.

“Devi essere sempre pronto. E devi studiare e devi essere preparato. Ho studiato dizione, ho lavorato tanto, mi sono impegnata. A La vita in diretta – Estate sono stata chiamata perché un’altra conduttrice non poteva… – ha raccontato lei a Dagospia – . Stefano Coletta ha pensato di fare una pazzia e ha puntato tutto su di me e Marcello Masi. Ed è andata bene. La fortuna, dopotutto, arriva solo se sei pronto a prenderla”.

Impostazioni privacy