Alberto Angela giovanissimo: le foto del suo esordio in tv

Uno dei presentatori indubbiamente più amato della televisione italiana, Alberto Angela, ha esordito in televisione giovanissimo, seguendo le orme del padre.

Alberto Angela
Alberto Angela- Foto tv- Meteoweek

Nato a Parigi l’8 aprile del 1962, Alberto Angela ha oggi 58 anni ed un incredibile bagaglio di esperienze alle sue spalle.

Paleontologo, divulgatore e conduttore televisivo, riesce a tenere incollati allo schermo i telespettatori italiani con programmi che parlano di storia e arte.

LEGGI ANCHE –> Alberto Angela, tutte pazze per il figlio Edoardo: un adone [FOTO]

Alberto Angela: dagli esordi al successo

La passione per la cultura gli è stata trasmessa dal celebre papà Piero Angela, creatore di Quark, diventato una vera e propria icona della televisione italiana. Alberto si è laureato in Scienze Naturali all’Università La Sapienza e ha poi voluto dedicarsi a programmi scientifici specializzandosi poi sui speciali storici con focus su Pompei, Antica Roma e i segreti più nascosti delle città italiane.

Il suo esordio in video risale al 1990 con Albatros, un programma di dodici puntate per la Televisione della Svizzera Italiana, trasmesso successivamente in Italia da TeleMontecarlo. Il debutto in Rai, invece, arriverà tre anni dopo su Rai Uno accanto al padre nel programma Il pianeta dei dinosauri.

Alberto Angela da giovane
Alberto Angela- Foto tv- Meteoweek

LEGGI ANCHE –> Piero Angela: “Mia madre si ammalò d’influenza spagnola ma sopravvisse”

Collezionista e sex symbol: i mille volti di Alberto

La svolta vera e propria è arrivata con il programma scritto e ideato da lui: Ulisse-Il piacere della scoperta che va in onda regolarmente dal 25 novembre del 2000. Tante le passioni del figlio di Piero Angela, tra le quali spicca il nuoto: il presentatore si allena ogni giorno percorrendo circa 60 vasche.

“Vado in piscina tutte le mattine, prima di lavorare: faccio 60 vasche al giorno, a volte 10 in cinque minuti. Il nuoto è armonico, non rischio traumi muscolari e mi scarica i nervi“, ha dichiarato. Ma non è tutto: il conduttore ama collezionare sabbie del deserto. Lo storico è felicemente sposato con Monica Angela fin dal 1993 dopo un lungo fidanzamento: insieme hanno 3 figli di nome Riccardo, Alessandro ed infine Edoardo. L’uomo è considerato dal pubblico femminile italiano un sex symbol dal grande fascino.

Impostazioni privacy