Alberto Angela, tutte pazze per il figlio Edoardo: un adone [FOTO]

Alberto Angela ritorna su Rai 1 stasera sabato 4 gennaio con “Meraviglie – La penisola dei tesori”. Un vero e proprio viaggio alla scoperta delle meraviglie della nostra nazione, che portano gli spettatori a conoscere angoli nascosti e meravigliosi della nostra penisola. In attesa di vedere il noto conduttore in prima serata Tv, parliamo di uno dei suoi tre figli, ovvero Edoardo che ha mandato il popolo del web in visibilio.

Alberto Angela

I figli di Alberto Angela

Dal padre Piero Angela, il figlio Alberto ha raccolto l’eredità televisiva condividendo le stesse passioni e soprattutto professione. Di recente abbiamo visto assieme padre e figlio in occasione dello speciale di “Ulisse – Quella notte sulla Luna” e subito una fetta del pubblico ha iniziato ad ipotizzare a come sarebbe bello se anche uno dei figli di Alberto Angela seguisse la stessa strada di padre e nonno.

Per chi non lo sapesse, infatti, Alberto Angela ha tre figli maschi, ovvero Riccardo, classe 1998, Edoardo, nato nel 1999 , e Alessandro, nato nel 2004. La somiglianza dei tre ragazzi con il padre è davvero impressionante e non a caso sono riusciti ad attirare l’attenzione del popolo del web. A proposito del futuro dei figli, lo stesso Alberto Angela aveva raccontato qualche tempo fa di non voler spingere verso una determinata professione, bensì aiutare ognuno di loro a seguire la propria strada. Aveva infatti dichiarato di voler ragionare come fatto dal papà Piero: “Come tutti i ragazzi sono molto curiosi. Però io uso la strategia che è stata usata con me: ognuno trovi la sua strada, poi si vedrà. Ogni papà deve, secondo me, non dire al figlio cosa deve fare ma consigliarlo su cosa sarebbe meglio non fare”.

Edoardo Angela

Il successo sul web di Edoardo Angela

Soffermandoci sul secondogenito di Alberto Angela, ovvero Edoardo, dovete sapere che è diventato famoso sul web grazie ad alcune sue foto pubblicate su Instagram che hanno subito attirato l’attenzione di alcune followers. Il ragazzo, che studia Scienze dei materiali all’Imperial College di Londra, è finito quindi per essere catapultato in una spirale mediatica dalla quale è risultato abbastanza difficile uscire, dato che i suoi scatti erano ormai diventate virali.

LEGGI ANCHE—-> Alberto Angela inaugura il 2020: torna ‘Meraviglie – La penisola dei tesori’

Nonostante tutti e tre i figli di Alberto Angela siano molto riservati, infatti, la popolarità lo ha travolto all’improvviso e per questo motivo il ragazzo ha in seguito deciso di rendere privato il proprio profilo. Come dichiarato dallo stesso nonno Piero Angela, in un’intervista rilasciata a Chi, d’altronde: “Mio nipote famoso sui social? Per me è una tragedia. Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa”.

Impostazioni privacy