Andrea Bocelli: quanto guadagna? Patrimonio, stipendio e incassi

Il grande tenore di fama mondiale Andrea Bocelli, quanto guadagna? Se siete curiosi di sapere, facciamo una veloce analisi sul budget.

Andrea Bocelli – meteoweek

Degno erede di Pavarotti, oggi Andrea Bocelli è il cantante lirico italiano di fama internazionale ma la domanda sorge spontanea: quanto guadagna? La curiosità del pubblico che lo segue è anche quella di scoprire qual è il patrimonio del più importante tenore di fama mondiale, il suo stipendio e i suoi incassi. Facciamo, così, due conti in tasca ad Andrea Bocelli.

Il tenore Andrea Bocelli quanto guadagna?

E’ sul podio internazionale della musica lirica, degno erede di Pavarotti, e conosciuto a livello mondiale ma la curiosità del pubblico, sul tenore Andrea Bocelli, è quella di sapere quanto guadagna.

Bocelli – meteoweek

Ovviamente è chiaro che non può essere fatta una stima precisa dello stipendio, del patrimonio e degli incassi di Bocelli ma semplicemente una media approssimativa che ci permette di capire intorno a quanto si aggira il budget del tenore.

Ricordiamo che si parla del più grande tenore contemporaneo, eletto nell’Olimpo del panorama lirico come il migliore, per cui la sua professionalità è certamente ben ripagata. Inoltre Andre Bocelli non guadagna solo dalle esibizioni live ma i suoi introiti arrivano anche da vendite di album e video.

Nel dettaglio, però, proviamo a fare due conti in tasca al grande tenore Bocelli.

Somme da capogiro per Andrea Bocelli

La prima somma stellare che, stando alle stime fatte dagli analisti dei vip, fa riferimento ad Andrea Bocelli, è di 100 milioni di dollari netti.

Andrea Bocelli – meteoweek

Oltre i concerti live, Andrea Bocelli guadagna anche dalla vendita di album e dalle visualizzazioni dei video sui vari canali social. Prendiamo ad esempio il suo video con Ed Sheeran, ‘Perfect’, che conta solo su Spotify più di 90 milioni di riproduzioni, seguito dal celebre ‘Con te partirò’ a 56 milioni.

Per quanto riguarda la vendita degli album, un altro dato alla mano è che in quasi trent’anni di carriera, Andrea Bocelli ha venduto più di 85 milioni di dischi e detiene anche una stella sulla celebre ‘Walk of Fame’ di Los Angeles.

Aggiungiamo anche la partecipazione di Andrea Bocelli a programmi televisivi, manifestazioni pubbliche e quant’altro che, comunque, portano un introito.

A questi incassi, sommiamo anche le cifre che il tenore riceve non solo dalla musica ma anche da alcuni investimenti imprenditoriali in atto.  Insomma è difficile stabilire una somma precisa ma, sicuramente, parliamo di numeri da capogiro.

LEGGI ANCHEAndrea Bocelli appello disperato : “Aiutateci a trovarla!”

LEGGI ANCHEAndrea Bocelli scatena la polemica: “Ho violato il lockdown. Coronavirus? Non conosco nessuno che è morto”

Onore al merito del tenore che, comunque, è attivo molto a livello umanitario e ha fondato una organizzazione no profit di beneficenza che solo nel 2017 ha raccolto quasi 6 milioni di euro.

Impostazioni privacy