Luca Cordero di Montezemolo passione con Edwige Fenech: “Insieme per 17 anni”

Una lunga intervista in cui il manager Luca Cordero di Montezemolo ha raccontato la sua storia d’amore con l’attrice Edwige Fenech. Ecco le sue parole.

Luca Cordero di Montezemolo e la storia d’amore con Edwige Fenech

In un’intervista rilasciata qualche tempo fa Viene da Me, ospite di Caterina Balivo, il manager Luca Cordero di Montezemolo, ha raccontato di una delle storie più chiacchierate del mondo dello spettacolo degli anni ’80. Lui, allora poco più che 40enne, conobbe e si innamorò perdutamente della star delle commedie sexy all’italiana – e allora anch’ella famosissima – Edwige Fenech. Un amore durato quasi diciassette anni che ha dovuto subire più di qualche pettegolezzo.

Ha raccontato Luca Cordero di Montezemolo: “Diciassette anni della mia vita, mi commuovo se ci ripenso perché è stata una donna molto importante della mia vita ed è una bellissima persona. La conobbi quando aveva 38-39 anni”. Critiche aspre, specie da parte della stampa scandalistica, vennero fuori una volta che i due annunciarono pubblicamente il loro amore.

Leggi anche —-> Non è l’Arena, anticipazioni puntata domenica 13 dicembre

Le accuse a Edwige Fenech

Montezemolo ricorda gli attacchi che subì l’attrice Edwige Fenech che, in quegli anni, era anche impegnata in televisione. Venne bollata come “raccomandata”, accusa che fece soffrire e non poco l’attrice, come ha rivelato la stessa Fenech anni dopo: “Non sa fare niente, è imposta e raccomandata da Montezemolo”.

Ha raccontato il manager: “Quando conduceva Domenica in entrava nella casa di tutti. Ricordo i maligni: Ah, è lì perché è la compagna di Montezemolo. E intanto tentavano di screditare me perché doveva per forza essere poco serio un manager che stava con un’attrice”.

Leggi anche —-> Gabriella Carlucci, straziante racconto: il lutto che le ha cambiato la vita

La vita privata di Luca Cordero di Montezemolo

Come detto, Luca Cordero di Montezemolo, ha avuto una lunghissima relazione con Edwige Fenech, durata quasi diciassette anni. Il manager ha avuto molte donne nella sua vita – e tanti altri presunti flirt ha dovuto smentire – conquistandosi spesso le copertine delle riviste gossip.

Nel 1975 ha sposato la regista Sandra Monteleoni, dalla quale ha avuto Matteo: le nozze vennero annullate qualche tempo dopo dalla Sacra Rota. Il manager ebbe una relazione in seguito con la giornalista Barbara Parodi Delfino, madre di sua figlia Clementina. Nel 2000 Montezemolo ha sposato Ludovica Andreoni, e i due sono diventati genitori di tre figli. Si sono separati nel 2018.

Impostazioni privacy