Simona Ventura, la ricordate a Miss Universo? Quando rappresentò l’Italia

Oggi conduttrice televisiva di enorme successo, Simone Ventura ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Universo come rappresentante dell’Italia.

Simona Ventura al Maurizio Costanzo Show

Volto di Rai e Mediaset dopo una lunga gavetta sulle reti locali, Simona Ventura è una conduttrice che ha saputo riscoprirsi e risalire la china dopo un periodo di buio. Nel 2016, con la partecipazione a L’Isola dei famosi – reality show che per anni ha condotto lei sulla tv di Stato – in qualità di concorrente, ritornò sul piccolo schermo e iniziò nuovamente a lavorare dopo una parentesi professionale poco felice.

Prima con la conduzione di Selfie – Le cose cambiano, poi con quella di Temptation Island Vip nel 2018, la Ventura è tornata ad essere una delle conduttrici di punta della televisione italiana. Ma il contratto con Mediaset è durato poco e lei è tornata in Rai, dove tutto ha avuto inizio. Ed è stato proprio in una trasmissione del servizio pubblico, Domenica In, che la Ventura rilasciò un’intervista come rappresentante dell’Italia a Miss Universo.

Simona Ventura con la fascia di Miss Universo

Era il 1988, Simona Ventura aveva i capelli corti e scuri e, ai tempi, era un nome ancora poco conosciuto.

Seduta negli studi di Domenica In, quella giovane ragazza era ancora inconsapevole del successo che avrebbe ottenuto negli anni successivi e rilasciò un’intervista riguardo la sua partecipazione a Miss Universo.

In quell’anno, la Ventura partecipò al concorso con il numero 36, ma non ottenne grandi risultati.

Da quel momento, però, la carriera di “Super Simo” fu in continua ascesa e quell’esperienza a Miss Universo viene sempre ricordata con enorme affetto.

https://youtu.be/A65ZT2qg2TI

Leggi anche–>Simona Ventura versione casalinga, inedita mentre fa le pulizie in ufficio VIDEO

Leggi anche–>Simona Ventura pubblica una foto di lei a 20 anni: fisico statuario

Simona Ventura, retroscena su Miss Universo

In occasione di un’intervista su Rai 3 nel corso del programma La mia passione, Simona Ventura è tornata a parare della partecipazione a Miss Universo svelando un retroscena finora sconosciuto.

“Andando a Miss Universo, cosa faccio io? Vado a suonare a Via del Gesù a Gianni Versace – ha rivelato lei – . ‘Mi scusi, ho vinto Ragazza italiana per Miss Universo e vorrei che Gianni mi desse gli abiti’”.

“Adesso, uno prende una pedata – ha scherzato lei – . Lui mi ha dato gli abiti e disse: ‘Questa ragazza farà strada!’”.

Impostazioni privacy