Marco Bocci e il provino con Tinto Brass: retroscena sul suo esordio

L’incontro tra Marco Bocci e il regista Tinto Brass non è stato uno dei più felici, soprattutto per l’attore umbro che ha raccontato un retroscena riguardante il provino per il maestro del cinema erotico italiano.

Marco Bocci e Tinto Brass

Attore di televisione, cinema e teatro, Marco Bocci è una delle personalità di maggiore successo dello spettacolo italiano. Apprezzatissimo per i ruoli al teatro e sul grande schermo, Bocci ha raggiunto una grande popolarità grazie all’interpretazione di Domenico Calcaterra nella terza stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi.

Insignito del Premio Cariddi al Taormina Film Fest e del Telegatto speciale al Roma Fiction Fest, Marco Bocci ha lavorato accanto a registi del calibro di Pupi Avati, Antonio Hernández, Riccardo Milani – per citarne alcuni – ma tra le sue esperienze se ne nasconde anche una con il maestro del cinema erotico, Tinto Brass. In quell’occasione, però, Bocci capì che quel genere di film non facevano proprio al suo caso.

Marco Bocci: “Tinto Brass non mi prese”

“Mi è capitato, a metà di un provino, di abbandonare psicologicamente – ha raccontato Bocci in una intervista per Vanity Fair – . Nel senso che ho detto: ‘No, tanto non fa per me’”.

Il marito di Laura Chiatti, ha rivelato di aver fatto molti anni fa un provino per Tinto Brass e di aver compreso, poco dopo, che non avrebbe in alcun modo ottenuto la parte.

“Tanti anni fa feci un provino per un film di Tinto Brass e capì che non era proprio per me!”, ha ammesso candidamente Bocci.

“Poi non mi ha preso, però lo capisco”, ha aggiunto l’attore sottolineando come quel provino fosse stato uno dei suoi peggiori in assoluto.

Leggi anche–>Marco Bocci insanguinato su Instagram | “Avevo quasi dimenticato…”

Leggi anche–>Marco Bocci herpers al cervello: “L’ho scoperto solo quando…”

Marco Bocci, una carriera di successi

Non è stato il provino andato male per Tinto Brass a fermare la carriera di Marco Bocci che, dopo il diploma in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”, ha iniziato a lavorare dividendosi tra teatro, cinema e televisione.

Attore poliedrico, Bocci si è calato perfettamente sia in rappresentazioni drammatiche che in commedie all’italiana, confermandosi uno degli attori più talentuosi degli ultimi tempi.

Nel 2019, poi,  ha deciso di svestire momentaneamente i panni di attore per calarsi in quelli da regista per una prima esperienza dietro la macchina da presa con il film A Tor Bella Monaca non piove mai.

Impostazioni privacy