Rezza: “Livello di decessi elevato, presto dire se riapriremo le scuole”

Il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa sull’analisi della situazione epidemiologica.

Gianni Rezza

“Oggi abbiamo dei dati contrastanti, piu di 14mila positivi e rapporto di positivita’ sotto il 10% con un meno 92 di ricoveri in terapia intensiva, tuttavia il dato dei morti a 846 è davvero molto elevato e ciò indica che in questi 2-3 mesi il numero delle persone infettatesi è grande con una ripresa dell’epidemia imponente”. Lo ha dichiarato il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, alla conferenza stampa sull’analisi della situazione epidemiologica.

In Veneto oltre 3mila contagi

“Balza agli occhi il dato del Veneto che sta sopra i 3mila contagi con tasso di positività del 18%, mentre la Lombardia cala e c’è un netto miglioramento in Campania rispetto a un mese fa. Cio’ dimostra che le misure restrittive funzionano: le regioni che avevano incidenze più elevate e che sono state sottoposte a misure più restriuttive ora stanno meglio delle altre”. Ha aggiunto Gianni Rezza.

Siamo sopra soglia critica per le terapie intensive

“Siamo ancora sopra la soglia critica per l’occuapzione dei posti in terapia intensiva e di area medica”. Ha precisato Rezza

LEGGI ANCHE: Vaccino Covid, le rispose alle domande degli italiani

Ancora presto dire se riapriremo del tutto le scuole

“Credo che sia ancora presto per dire se potremo o no riaprire completamente le scuole, anche le superiori” dopo le feste natalizie, ciò perchè “l’incidenza dei casi è ancora molto elevata e finchè non abbassiamo l’incidenza è difficile parlare di riapertura delle attività”. Ha poi concluso Gianni Rezza.

Video
Impostazioni privacy