“E se gli faccio schifo?” Maria De Filippi severa con sé stessa | La paura della regina della tv

La grande regina del palinsesto Mediaset è mossa da una forte autocritica e così, la stessa conduttrice Maria De Filippi è molto severa anche con se stessa. Cos’è successo?

Maria De Filippi – meteoweek

Maria De Filippi è rigida e severa soprattutto con se stessa, forse questa è la chiave del suo successo che da ben un ventennio la tiene sulla cresta dell’onda tra le migliori conduttrici di Mediaset. La regina del palinsesto e degli ascolti che teme, però, soprattutto il giudizio di una persona e si chiede: “E se gli faccio schifo?”.

Maria De Filippi è severa con se stessa, perché?

E’ lei la regina del palinsesto di Mediaset, sulla cresta dell’onda della conduzione da ben un ventennio eppure Maria De Filippi è molto severa e autocritica con se stessa. Ad ammetterlo è la regina degli ascolti televisivi in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Maria De Filippi, Maurizio Costanzo e il figlio Gabriele – meteoweek

La De Filippi ammette di temere il giudizio di una persona in particolare, ovvero suo figlio adottivo Gabriele. Da grande professionista, Maria De Filippi nel corso dell’intervista passa alla figura di una dolce mamma, premurosa e anche insicura, dove racconta che quando lei e il marito Maurizio Costanzo hanno deciso di diventare i genitori del piccolo Gabriele, che aveva già 10 anni, la conduttrice è stata assalita dai dubbi.

Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele: lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?” ha raccontato Maria De Filippi.

Maria De Filippi e il viaggio tra i suoi programmi

La bellezza è un valore aggiunto per la televisione ma non può essere la patente d’ingresso secondo Maria De Filippi che di questo ne è convinta, serve talento e bravura.

Maria De Filippi – meteoweek

Sempre al Corriere della Sera fa un excursus veloce tra i suoi programmi e spiega cosa, ognuno di loro, le trasmette: “Amici è quello che mi dà soddisfazione, Tú sí que vales leggerezza e spensieratezza, Uomini e donne divertimento con gli amori di Gemma a 70 anni. C’è posta invece è quello che mi appassiona di più, perché la scelta delle storie è mia, perché mi misuro con quello che non conosco, con l’imprevisto di chi arriva ad aprire o meno la busta” ha spiegato Maria De Filippi.

LEGGI ANCHEMaria De Filippi confessione a sorpresa dopo anni: “Ero terrorizzata”

LEGGI ANCHEMaria de Filippi, bacio al famoso imprenditore: “Pazza di lui”

Così Maria De Filippi ha continuato la sua riflessione: “Chi fa tv fa mediazione tra quello che succede in studio e quello che arriva a casa: C’è posta consente a chi lo conduce di non rimanere imbrigliato. Per questo preferisco il pomeridiano di Amici piuttosto che il serale, perché non mi sento ingabbiata in un meccanismo di gara dove il tele voto padroneggia e se la mia attenzione di conduzione dura più tempo su un ragazzo che balla piuttosto che canta rischio di condizionare il risultato” ha concluso la regina di Mediaset.

Impostazioni privacy