Gloria Radulescu, Marta de Il paradiso delle signore racconta la sua malattia

L’attrice Gloria Radulescu, che interpreta Marta ne Il paradiso delle signore, soffre di una malattia che le è stata diagnosticata da bambina e che le impedisce di vivere serenamente in città metropolitane.

Gloria Radulescu, attrice

Classe 1991, Gloria Radulescu è nata a Roma, ma ha vissuto tutta la giovinezza a Corato. La decisione della famiglia di spostarsi in una città più piccola del Sud è nata in seguito ad un grave problema diagnosticato all’attrice quando aveva solo due anni.

Ai tempi si sentì male a causa di una serie di crisi respiratorie provocate dall’asma da smog e la famiglia decise di allontanarsi da una città affollata e inquinata come Roma per garantire a Gloria un’infanzia più serena. Dalla provincia di Bari, quindi, la Radulescu ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando alla 73esima edizione di Miss Italia e classificandosi tra le otto finaliste pugliesi del concorso.

Gloria Radulescu tra recitazione e malattia

L’anno successivo la partecipazione della Radulescu al concorso di bellezza, Gloria ha iniziato a studiare recitazione ottenendo delle parti in importanti fiction italiane.

Ha lavorato in Provaci ancora Prof!, Un passo dal cielo, Non dirlo al mio capo e Don Matteo, ma il vero e proprio successo è arrivato con il ruolo di Marta Guarnieri in Il paradiso delle signore.

La scelta di dedicarsi alla recitazione, però, ha costretto Gloria a ritornare a Roma e ad affrontare la malattia che l’aveva obbligata a spostarsi in una città più piccola come Corato.

Gloria Radulescu e Alessandro Tersigni

Leggi anche–>Qui piccolissima, oggi bellissima protagonista de Il Paradiso delle Signore

Leggi anche–>Qui 13enne, oggi a 46 anni protagonista de Il Paradiso delle Signore: chi è?

Gloria Radulescu racconta la malattia

Da bambina avevo frequenti crisi respiratorie, peggiorate dallo smog cittadino. Quando mi sono trasferita in Puglia credevo di essermi lasciata definitivamente alle spalle il problema – ha spiegato lei in una intervista per Ok-Salute e Benessere – . Oggi, però, nella Capitale devo girare con mascherina e cortisone”.

Un vero e proprio problema per la Radulescu, che non può vivere serenamente la vita in città metropolitane come Roma.

“Avevo soltanto due anni e mezzo quando ho avuto la prima crisi respiratoria, a cui ne sono seguite diverse altre – ha raccontato – . […] improvvisamente iniziavo a respirare faticosamente fino a diventare gonfia e cianotica”.

“Una volta soltanto il precipitarsi al pronto soccorso in ambulanza ha evitato il peggio – ha detto – . Le analisi e gli accertamenti a cui mi sono sottoposta non hanno lasciato dubbi: si trattava di vera e propria asma aggravata dallo smog e, considerato che abitavo a Roma, era impossibile sottrarsi all’aria inquinata”.

Impostazioni privacy