Maurizio Costanzo: “Mi hanno dato per morto tre o quattro volte, ho il mio epitaffio pronto”

Una lunga intervista, in cui uno dei decani della televisione italiana parla della sua vita privata e dei suoi progetti futuri. Ecco il racconto di Maurizio Costanzo. 

Le parole di Maurizio Costanzo

Un’intervista a tutto tondo, dove uno dei simboli della televisione italiana, colui che ha inventato e condotto programmi cult, ha parlato dei suoi progetti futuri, ma anche della sua vita privata. Maurizio Costanzo è un pilastro del piccolo schermo e la sua influenza si sente ancora: innovativo tutt’oggi, conosce ogni angolo del mondo dello spettacolo. Parlando con Il Fatto Quotidiano, Maurizio Costanzo ha parlato del rapporto con i suoi figli.

Ha spiegato il conduttore: “Io penso di essere stato un padre attento, con i miei figli ci vediamo tutti i giovedì a pranzo insieme. Il lavoro non ha cannibalizzato la mia vita, credo di essere riuscito a trovare un equilibrio ed è una grande fortuna”.

Leggi anche —-> Barbara D’Urso si arrabbia in diretta: “Io sono veramente scioccata” | Puntata interrotta

La storia d’amore con Maria De Filippi

Continua il conduttore sul matrimonio con Maria De Filippi, giunto a 25 anni: “Forse perché ci ho messo un po’ di tempo per capirlo, sono arrivato al quarto matrimonio per trovare la donna giusta”. 

E ancora: “È molta precisa e scrupolosa sul lavoro, molto più di me. Io mi affido di più al caso, alla fortuna. Maria è una professionista straordinaria”.

Leggi anche —-> Questa bimba oggi è una delle ex veline più amate: chi è?

Di nuovo in televisione

Alcune puntata dello storico Maurizio Costanzo Show sono andate in onda anche quest’anno, ma Costanzo ha spiegato che la programmazione riprenderà nel 2021: “Funziona perché è un mix di alto e basso, mondi differenti che si uniscono. È il fritto misto, torneremo a marzo. Torneremo nei prossimi mesi, Io dico sempre: vorrei intervistare il Papa. Ci ho provato”. E ancora: Anche Buona Domenica in qualche modo tornerà in onda. Faremo due puntate a marzo del Maurizio Costanzo Show dedicate a Buona Domenica con tutti i protagonisti”.

Ma c’è spazio anche per i progetti futuri: “Sanremo? Io non c’ho più l’età. Un anno guidavo le conferenze, deve sapere che a Sanremo ci sono dei corridoi lunghissimi che devi prendere un ristoro a ogni corridoio. Farei su Amazon. Quando è nata la tv dicevano che sarebbe morta la radio, poi il cinema. Non è così, ci sono più mondi e possono coesistere”. Dopo aver rivelato di essere a lavoro per un libro, ha parlato della fake nesw che lo ho visto protagonista: “Mi hanno dato per morto tre o quattro volte, alla faccia loro sono ancora qua. Ho il mio epitaffio pronto: Ho fatto quello che ho potuto”.

Impostazioni privacy