Roma, attraversa la strada ma finisce investita da uno scooter: muore un’anziana

Attraversa la strada sul Lungotevere, 80enne muore investita da uno scooter a Roma. Illeso il guidatore del mezzo. Pare che la signora non stesse attraversando sulle strisce pedonali.

roma anziana investita da scooter - meteoweek
foto di repertorio – Roma, anziana investita da scooter – meteoweek

Tragico incidente, quello avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. Investimento con esito mortale sul Lungotevere dei Cenci, nei pressi di piazza Gerusalemme, al centro di Roma. A perdere la vita è stata una donna di 80 anni, morta poco dopo il trasporto in ospedale. La signora è stata rovinosamente investita da uno scooter, guidato da un uomo di 46 anni. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle autorità, ma pare che la signora non stesse attraversando sulle strisce.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto viene riportato dalle fonti, l’incidente stradale è avvenuto intorno alle ore 18:00 di mercoledì 16 dicembre, all’altezza di piazza Gerusalemme, nella zona del Ghetto. La donna di 80 anni stava attraversando la strada, quando all’improvviso è stata investita da uno scooter, modello Honda Sh 300. Alla guida del mezzo un uomo di 46 anni, che accortosi del gravoso impatto, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi.

Sul posto è tempestivamente sopraggiunto il personale medico-sanitario dell’ambulanza del 118. Date le condizioni della signora, è stato disposto l’immediato trasporto d’urgenza presso l’ospedale San Giovanni Addolorata. Inutili però le manovre di soccorso: la donna è morta poco dopo.

LEGGI ANCHE: “Mio figlio è gay, spezzagli le dita”: assolda picchiatore per rovinare la carriera al chirurgo

Lo scooterista romano, che si è fermato a prestare soccorso alla signora, è rimasto illeso. A seguito dell’incidente, però, è stato accompagnato in ospedale per effettuare tutti i relativi accertamenti alcolemici e tossicologici di rito.

LEGGI ANCHE: “La tv è troppo alta!”, padre accoltella i figli a Roma: uno è in fin di vita

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche gli agenti del I Gruppo Centro (ex Trevi), della Polizia Locale di Roma Capitale. Effettuati i rilievi di rito, risulta ancora da accertare tuttavia l’esatta dinamica del sinistro. Ad ogni modo, da una prima ricostruzione offerta dalle autorità, che fa affidamento anche agli elementi raccolti dalla scientifica, sembrerebbe che l’anziana signora non stesse in quel momento attraversando la strada sulle strisce pedonali. Nel frattempo, la salma dell’80enne è stata trasferita presso l’Isituto di Medicina Legale dell’università La Sapienza di Roma.

Impostazioni privacy