Il deputato con la mascherina traforata ora è in ospedale per Covid

Per protesta contro le misure restrittive imposte da Angela Merkel, il deputato tedesco, Thomas Seitz, si era presentato nell’aula del Bundestag con una pseudo-mascherina. Il deputato è ora in ospedale per Covid.

Thomas Seitz, il deputato del partito di estrema destra AfD, che per protesta contro le misure di contenimento e “la museruola” imposta governo tedesco, si era presentato tre settimane fa al Bundestag, il Parlamento tedesco, indossando una pseudo mascherina arancione completamente traforata. Ma nei giorni scorsi, dopo essere risultato positivo al Covid-19, è stato ricoverato.

La reazione dei colleghi è stata a questo immediata. A partire da Matthias Hauer, deputato tedesco della Cdu, il partito della cancelliera Angela Merkel che ha commentato l’accaduto su Twitter: “Guarisci presto, Thomas Seitz. Spero che dopo la tua completa guarigione la smetterai di fare propaganda contro le misure per contenere la pandemia”.

Leggi anche -> Natale a “numero chiuso”: ingressi limitati per evitare assembramenti in Galleria

Come in tutti i luoghi pubblici della Germania, anche al Bundestag vige l’obbligo di indossare la mascherina. Eppure, il deputato non ha perso occasioni per protestare le misure di contenimento in vigore in Germania. Difatti, oltre ad aver indossato la “mascherina retinata”, il deputato già qualche settimana fa, dopo essere stato ripreso dalla collega presidente per la sua mascherina inadeguata, si era rifiutato di prendere dalle mani di lei una mascherina FFp2 (nuova) ritenendola contaminata e pretendendo che gliene consegnasse un’altra tenendola con la penna.

Leggi anche -> Cc ucciso, amico di Elder: “mi disse che cc non si qualificarono”

Nel frattempo, la Germania segna un nuovo record di contagi da Covid, con quasi mille vittime. Il Robert Koch Institut riporta oggi 26.923 nuovi contagi e 689 decessi nelle ultime 24 ore. La Germania è da ieri in lockdown, con scuole e negozi chiusi. Il lockdown e le conseguenti misure di contenimento resteranno in vigore fino al 10 gennaio. La decisione è stata presa dal governo centrale dopo il preoccupante rialzo dei numeri dei decessi e dei ricoveri in diversi Land del Paese.

Impostazioni privacy