Covid, Carlo Pierabella, brigadiere dei Carabinieri, non ce l’ha fatta

L’Arma dei Carabinieri e la comunità di Vasto piangono Carlo Pierabella, brigadiere capo con qualifica speciale, morto a causa di complicazioni dovute al Covid.

Carlo Pierabella, brigadiere dei Carabinieri

Carlo Pierabella, di anni 56, era stato trasferito da Vasto a Catanzaro a causa del suo complesso quadro clinico. Il brigadiere necessitava infatti di una particolare terapia ventilatoria accompagnata da stimolazione cardiaca. Pratica che non poteva essere eseguita a Vasto a detta degli anestesisti.

Il cordoglio dell’Arma

A darne la notizia sono i vertici dell’Arma che, in una nota, esprimono il loro cordoglio: «Il Comandante generale e tutta l’Arma si stringono compatti attorno alla moglie e in particolare ai due figli».

LEGGI ANCHE: Arrestate due rom: picchiavano e rapinavano donne e anziani al bancomat

Carlo Pierabella, entrato nell’Arma nel 1983, ha prestato servizio al primo Battaglione Carabinieri Campania, in tre stazioni della Regione Abruzzo e dal 2013 prestava servizio al Nucleo operativo di Vasto. «Una vita dedicata al dovere, all’Istituzione e soprattutto ai cittadini», queste le parole dell’Arma dei Carabinieri. Il militare è il diciannovesimo carabiniere morto per Coronavirus.

 

Impostazioni privacy