Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, separazione clamorosa!

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono da quarant’anni una delle coppie più belle del cinema italiano: li ricordate in La Vita è Bella?

Roberto Benigni and Nicoletta Braschi (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Un’unione inossidabile, sia sentimentalmente sia professionalmente

Nicoletta ha recitato in quasi tutti i film girati dal marito: da Tu mi Turbi a Il Piccolo Diavolo a Johnny Stecchino, da Il Mostro a Pinocchio: è sempre stata una presenza discreta ma efficace. i due non hanno unito i loro percorsi lavorativi solo davanti alla macchina da presa ma sono passati anche dall’altro lato della barricata, fondando la società di produzione cinematografica Melampo, di cui è socia al 50%.

Nicoletta Braschi si “separa” da Roberto Benigni ma…

Ma arriva per tutti il momento di spiccare il volo e di allargare le proprie esperienze e così ha fatto anche Nicoletta, che ha deciso di separarsi dal marito. I fan della coppia però possono stare tranquilli: non si tratta di separazione dal punto di vista sentimentale, ma da quello professionale e anzi imprenditoriale. Aveva già cominciato fondando la società discografica Tentacoli Edizioni Musicali di cui è amministratore unico ma ora si è mossa in una direzione del tutto diversa.

Italian actress and producer Nicoletta Braschi and her husband, Italian actor and director Roberto Benigni (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Dal cinema alla compravendita immobiliare

Nicoletta Braschi ha fondato in proprio una società con un capitale iniziale di 20 mila euro. La srl si chiama Opera8 si dovrebbe occupare di compravendita di immobili. L’amministratore unico di Opera8 sarebbe Costantino Ignazio La Torre, che ha partecipato alla firma del contratto insieme all’attrice di fronte a un notaio di Roma. Il mattone, si sa, è sempre un investimento redditizio e l’attrice non ha fatto altro che seguire quello che è un po’ il trend del momento.

Leggi anche —-> Roberto Benigni, com’è diventata la moglie Nicoletta Braschi [FOTO]

Leggi anche —-> Quanto guadagna Roberto Benigni? “L’attore italiano più ricco al mondo”

Braschi come Paolo Bonolis

Sono molte le star del mondo dello spettacolo che hanno deciso di differenziare i propri investimenti rivolgendo la propria attenzione e i propri fondi, soprattutto, al settore immobiliare: l’ultimo in ordine di tempo è stato Paolo Bonolis che con 10mila euro di capitale sociale è diventato azionista unico di Immobiliare Sette srl, società che ha come scopo la compravendita di beni immobili e la gestione delle strutture turistiche, come gli alberghi e i villaggi turistici.

CANNES, FRANCE: Italian director Roberto Benigni poses for photographers with actress Nicoletta Braschi, 17 May during a photocall for their film La vita è bella (Photo credit should read PATRICK HERTZOG/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy