Mutazione Covid-19, l’Oms in “stretto contatto” con il Regno Unito

In un tweet l’Organizzazione mondiale della Sanità annuncia di essere vicina alle autorità britanniche dopo la scoperta di una variante del virus con una trasmissibilità maggiore. “Condivideremo informazioni con gli Stati membri”

Mutazione virus uk
Il premier britannico Boris Johnson

L’Organizzazione mondiale della Sanità ha annunciato in un tweet di essere in “stretto contatto” con le autorità del Regno Unito dopo la scoperta di una nuova variante mutata del virus del Covid-19. Variante che avrebbe una trasmissibilità sensibilmente maggiore, quantificata al 70% in più dal primo ministro Boris Johnson ieri in conferenza stampa.

L’Oms: “Condivisione tra Londra e Stati membri”

L’agenzia delle Nazioni Unite afferma inoltre che Londra sta continuando a condividere le informazioni scientifiche, i risultati delle analisi e degli studi attualmente in corso su questa nuova variante del virus.

LEGGI ANCHE: A Londra scatta il lockdown duro per Natale

L’Oms scrive infine di essere impegnata a fornire tutti gli aggiornamenti agli altri Stati membri e all’opinione pubblica. Ciò avverrà “man mano che apprendiamo delle novità sulle caratteristiche di questa variante del virus e sulle sue implicazioni”.

Impostazioni privacy