Orrore in centro a Milano, 65enne sgozzato in strada per una rapina: i dettagli

Pomeriggio di sangue vicino alla Stazione Centrale di Milano: sgozzato in strada durante una rapina il ginecologo napoletano Stefano Ansaldi

stefano ansaldi
Il ginecologo napoletano Stefano Ansaldi con una sua paziente (Nancy Coppola)

Shock in centro a Milano, dove nel tardo pomeriggio di ieri è stato accoltellato a morte un uomo con ogni probabilità a seguito di una rapina finita male. La vittima si chiamava Stefano Ansaldi, 65 anni, stimato ginecologo residente originario di Benevento ma residente a Napoli.

Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri giunti sul posto, il 65enne è stato trovato agonizzate a terra con la gola tagliata da un coltello da cucina, trovato a pochi passi dal corpo. L’aggressione a scopo di rapina (al momento l’ipotesi più accreditata su cui si stanno concentrando le indagini) sarebbe avvenuta attorno alle 18.05, mentre Ansaldi stava passando sotto a un’impalcatura coperta da teli di plastica situata all’angolo tra via Scarlatti e via Mauro Macchi, in zona Stazione Centrale.

Le indagini

Proprio in quel punto si stanno concentrando i rilievi della polizia scientifica, mentre i carabinieri del Comando provinciale stanno cercando di ricostruire gli ultimi istanti di vita di Ansaldi. I militari stanno provando a visionare i filmati delle telecamere a circuito chiuso della zona per acquisire elementi utili alle indagini.

Alcuni testimoni avrebbero inoltre visto un’auto con «due soggetti non italiani» in fuga, ma al momento non è chiaro se siano coinvolti o meno nell’omicidio. Diverse pattuglie delle forze dell’ordine stanno eseguendo dei controlli nel quartiere e in città. Come detto, le indagini si stanno concentrando sulla rapina (dell’orologio, sembra) finita male. Ma non si escludono altre ipotesi.

milano uomo accoltellato
Le indagini sono condotte dall’Arma dei carabinieri

LEGGI ANCHE: Incidente mortale sul lungomare a Bari, morto un poliziotto

Soccorsi inutili

Il ginecologo napoletano era stato trovato agonizzante a terra da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

LEGGI ANCHE: Picchiavano e rapinavano anziani al bancomat: 2 rom in manette

Un testimone avrebbe visto il 65enne Ansaldi barcollare, tentare di aggrapparsi alle impalcature del palazzo in ristrutturazione per poi cadere con la faccia sull’asfalto.

Impostazioni privacy