Victoria Beckham sta male: “Mercurio nel sangue”

Il pesce fa bene alla salute? Certo ma non sempre… lo ha imparato a sue spese Victoria Beckham. Ecco cosa è successo alla ex Posh Spice.

Victoria Beckham (Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Victoria Beckham: troppo magra o troppo in forma?

Anche se da moti additata per la sua eccessiva magrezza, la figura asciutta e atletica di Victoria Beckham è sempre stato uno dei punti di forza della cantante, oggi diventata stilista di successo. Una forma fisica smagliante e strepitosa nonostante quattro figli, Brooklyn prossimo alle nozze, Romeo, Cruz e Harper Seven, per la quale Vic ha sempre ringraziato la genetica, l’esercizio fisico e soprattutto la sua costanza nel seguire un’alimentazione sana che prediligeva le proteine ai carboidrati con una forte propensione al pesce.

La dieta a base di pesce fa flop: per Vic avvelenamento da mercurio

Pesce e verdure: un’alimentazione che più sana non si può, almeno sulla carta. Già, perché alla prova dei fatti, le cose per la stilista 46enne non sono poi andate così bene: durante un soggiorno a Lanserhof, una spa di lusso in Germania, i valori sballati delle analisi del sangue hanno rivelato un avvelenamento da mercurio. L’eccessiva assunzione di mercurio, per tramite dei crostacei e del pesce nei quali la sostanza si accumula, può causare danni a cervello, cuore, polmoni, reni e sistema immunitario.

Victoria Beckham (Photo by Matt Winkelmeyer/Getty Images)

L’ex cantante oggi stilista non è l’unica star vittima di avvelenamento da mercurio

“Victoria aveva livelli di mercurio fuori scala. I medici le hanno fatto un lavaggio del fegato per aiutare a liberare il corpo dalle tossine – ha spiegato una fonte al Sun – Ora si sente brillante ed è snella e in forma come sempre”. I medici hanno naturalmente consigliato alla moglie di David Beckham di modificare la sua alimentazione, ma l’ex Posh Spice ha accolto solo in parte i loro suggerimenti.

Leggi anche —->Victoria Beckham e le star, disgustosi segreti di bellezza

Leggi anche —->Quella suocera di Victoria Beckham! Avete mai visto la futura nuora?

Victoria ha mantenuto la sua rigorosa alimentazione con una differenziazione: meno pesce spada e tonno, che hanno maggiori concentrazioni di mercurio, e più salmone. La moglie di David Beckham non è certo la prima celebrity ad avere questi problemi: solo qualche giorno fa anche Robbie Williams ha rivelato di essere stato sul punto di morire per avvelenamento da mercurio e arsenico, a causa della sua dieta ricca di pesce.

Victoria Beckham (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
Impostazioni privacy