Maria De Filippi, il restroscena su Irama ad Amici: “Una penale da 100.000 euro”

“Una penale di 100 mila euro” questo emerge dal racconto della conduttrice Maria De Filippi che svela il retroscena sul cantante Irama durante la sua partecipazione ad Amici. Cos’è successo?

Maria De Filippi e Irama – meteoweek

In un’intervista di qualche mese fa, la conduttrice Maria De Filippi ha raccontato il retroscena su Irama, il cantante che ha partecipato al talent-show di Amici. “Irama ruppe l’accordo con Warner e gli fu data una penale di 100 mila euro”. Vediamo meglio cosa accadde.

Maria De Filippi svela il retroscena su Irama e la penale da 100 mila euro

Qualche mese fa, durante una intervista – conferenza per presentare il serale di Amici, il tanto amato talent show di canale 5, Maria De Filippi ha svelato il retroscena sul cantante Irama e su una penale di 100 mila euro.

La conduttrice ha prima evidenziato come il programma sia molto indipendente anche in merito alle case discografiche e come, ogni concorrente, sia libero di scegliere il produttore che preferisce.

Maria De Filippi e Irama ad Amici – meteoweek

Amici è l’unico talent non abbinato alla casa discografica, ed è una grande fortuna (non perché io ce l’abbia con le case discografiche). Ogni ragazzo è libero di scegliersi il produttore, senza che una casa discografica gli imponga i pezzi” ha spiegato Maria De Filippi.

Per rendere meglio il concetto, la De Filippi ha raccontato il ‘caso di Irama‘ e di una penale da 100 mila euro: “Irama quando è venuto qui come allievo aveva un accordo con la Warner, chiesi alla casa discografica di rompere l’accordo. Gli chiesero una penale di 100 mila euro”.

Ho un rapporto di stima con Alboni (Marco Alboni, presidente di Warner Music Italy, ndr), chiedendo di lasciar andare il ragazzo. Alboni ha rotto il contratto, chiedendo però l’opportunità di potergli parlare prima della fine del programma. Poi si sono chiariti ed è rientrato nell’etichetta. Non è stato l’unico caso, quest’anno stessa cosa con Nyv e la Sugar con cui aveva fatto Sanremo Giovani” ha così concluso la regina del palinsesto Mediaset.

Maria De Filippi spiega la grande opportunità di Amici

Il talent show della De Filippi è un vero trampolino di lancio per i nuovi talenti italiani. Dalla scuola di Amici, sono usciti grandi cantanti: da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, passando per The Kolors, Irama, Riki e gli ultimi usciti Giordana Angi e Alberto Urso.

La lista dei giovani di successo è lunga, per cui la stessa Maria De Filippi spiega quanto sono consapevoli di questa opportunità tutti i concorrenti.

Maria De Filippi ad Amici – meteoweek

Gli allievi di oggi sono più consapevoli e meno tonti di 20 anni. Hanno chiaro che la casa discografica non è un punto di arrivo; non c’è un ragazzo che non chieda un manager o un produttore al momento del contratto” ha spiegato la conduttrice.

LEGGI ANCHEMaria De Filippi | il disturbo che le toglie il sonno | “Una ossessione”

LEGGI ANCHEMaria De Filippi e Costanzo , la casa al mare da sogno : rifugio d’amore

Maria De Filippi ha sottolineato la grande opportunità che da Amici: “Questa è una occasione affinché possano vivere del loro lavoro, non tutti possono permettersi di passare 7 mesi con dei professionisti, spero che i ragazzi questo lo capiscano. Una volta i cantanti venivano qui senza avere un progetto, senza avere nessuno dietro. Adesso col web e col computer usano Amici come veicolo per far sentire i loro pezzi”.

 

Impostazioni privacy