Qui poco più che 20enne, oggi a 67 anni ancora una dea della tv: chi è?

Morbidi boccoli biondi, intensi occhi azzurri, tratti delicati e labbra carnose: chi è la splendida attrice qui ritratta a vent’anni?

Eleonora Giorgi – meteoweek.com

Per aiutarvi vi diciamo che, a dispetto del tempo, il suo fascino è immutato: a 67 anni è ancora una dea della TV: spesso viene invitata come opinionista ma solo qualche anno fa ha partecipato a fiction di successo come Don Matteo, mentre del 2017 è il suo ultimo film, una famiglia a soqquadro. Il momento d’oro del suo successo e della sua popolarità? Sicuramente gli anni ’80: si può ben dire che sia stata l’attrice del decennio!

Personaggi indimenticabili negli anni ’80: ecco chi è

Dalla strega Finnicella di Mia Moglie è una strega accanto a Renato Pozzetto, alla Nadia Vandelli di Borotalco accanto a Carlo Verdone, dalla borseggiatrice Tilli di Mani di velluto accanto ad Adriano Celentano all’innamorata senza speranza Ilde Vivaldi di Grand Hotel Excelsior, fino alla spregiudicata di buon cuore Tea Guerrazzi di Sapore di Mare 2 – Un anno dopo, i personaggi che ha interpretato sono indimenticabili e scolpiti nel ricordo dei telespettatori. Adesso è facile indovinare: già, parliamo proprio di Eleonora Giorgi. 

Eleonora Giorgi (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Eleonora Giorgi: la bellezza, l’amore, la famiglia, i figli Paolo e Andrea

Proprio sul set dell’ultimo film che abbiamo citato, Sapore di Mare 2 – Un anno dopo, Eleonora Giorgi ha conosciuto Massimo Ciavarro, che è stato suo marito fino al 1996 e da cui ha avuto il figlio Paolo nel 1991. Anche Paolo è diventato una celebrità, pur non facendo – ancora – il lavoro dei genitori. Ha infatti partecipato al Grande Fratello Vip e nella casa più spiata d’Italia ha incontrato Clizia Incorvaia, che è diventata la sua compagna e che, come dimostrano le foto, somiglia molto alla madre Eleonora!

Leggi anche —-> Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi, la verità sull’addio: “Lei aveva ragione”

Leggi anche —-> “Mamma e figlia”, Clizia pubblica una foto con Eleonora Giorgi: i fan notano il dettaglio

Eleonora Giorgi ha anche un altro figlio: Andrea, nato nel 1980 dal matrimonio con Angelo Rizzoli, erede della celebre famiglia di editori. Il matrimonio durò solo 5 anni e finì quando Rizzoli venne arrestato in seguito allo scandalo P2; dopo il divorzio l’attrice decise di allontanarsi dal mondo del cinema un po’ per sfuggire all’eccessiva attenzione mediatica e soprattutto per dedicarsi alla vita privata e al figlio. In un’intervista rivelò a Pippo Baudo che fu proprio il matrimonio con Rizzoli a salvarla dalla dipendenza dall’eroina.

Eleonora Giorgi, Clizia Incorvaia, Paolo Ciavarro – meteoweek.com (Foto d Eleonora Giorgi/Instagram)
Impostazioni privacy