L’Allieva 4, le novità sul futuro della fiction: a rischio Lino Guanciale

Tutte le ultime novità sulla fiction Rai di grande successo L’Allieva 4: Lino Guanciale farà ancora parte della squadra?

L’annuncio della quarta stagione de L’Allieva

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma adesso è ufficiale: la quarta stagione dell’amata fiction L’Allieva si farà. Lo ha annunciato la casa di produzione Endemol, pubblicando sul proprio profilo Instagram ufficiale con l’hastag #aspettandolallieva4, con una foto che ritrae in posa Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, protagonisti della fiction. Ma adesso c’è una questione delicata da risolvere per Viale Mazzini. Sia Mastronardi che Guanciale hanno tempo fa annunciato che la terza sarebbe stata la loro ultima stagione.

Gli ascolti, però, danno ragione alle due produzioni. Interrompere adesso una bellissima e seguitissima fiction potrebbe costare caro. Quindi come si comporteranno i due attori? Chiaramente, la conferma è passata per un ammorbidimento delle posizioni dei due attori principali, anche se, come si apprende dalle ultime notizie, Guanciale, ovvero Claudio Conforti, potrebbe rischiare.

Leggi anche —-> Flavio Briatore, non solo Nathan, chi è la bellissima figlia Leni

Cosa farà Lino Guanciale?

L’attore abruzzese, alcuni anni fa, dopo qualche stagione, lasciò la squadra dell’altra amata fiction Rai Che Dio ci Aiuti, che di fatto lanciò la sua carriera.

In una recente intervista, Lino Guanciale, ha rivelato di non amare la lunga serialità. Ed è stato spesso coerente con questa sua dichiarazione, tanto che non si ravvisano continui – oltre la seconda o terza stagione – nei panni dello stesso personaggio.

Leggi anche —-> Anbeta nostalgia canaglia di Amici? | Insieme a Kledi ancora per una volta | Video

La quarta stagione

Al momento l’attore non ha chiarito la sua posizione. Se dovesse rinunciare, gli autori dovranno inventarsi l’uscita di scena di uno dei protagonisti della serie, ma i tanti telespettatori sperano in un suo ripensamento. Scontata, invece, la presenza di Alessandra Mastronardi, che interpreterà ancora Alice Allevi, protagonista della fiction. L’attrice, però, è impegnata in diversi progetti lavorativi – tra cui un film su Carla Fracci – e questo potrebbe far slittare l’inizio delle riprese de L’Allieva 4.

Le nuove puntate, dunque, potrebbero andare in onda nel 2022 o, al più presto, nell’inverno del prossimo anno. La fine della terza stagione, ad ogni modo, ha lasciato in sospeso molte questioni, come la scoperta di Alice che la figlia adottiva della Suprema è Giulia, la nuova specializzanda.

Impostazioni privacy