Moglie Paolo Rossi, la dolorosa notte dopo il lutto: le parole struggenti di Federica Cappelletti

La moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, condivide un post con parole dolorose, in ricordo del marito scomparso.

Federica Cappelletti e Paolo Rossi – Meteoweek

I successi di Federica Cappelletti

Paolo Rossi ci ha lasciato da poco e questo Natale per la sua famiglia, è ancora più anomalo, caratterizzato dall’immenso vuoto lasciato dal calciatore. Federica Cappelletti, la sua seconda moglie, vive questo dolore con discrezione, anche se è difficile non far trapelare la sensazione di vuoto e tristezza, che la morte del calciatore, le ha lasciato nel cuore.

Giornalista, con due lauree, una in Lettere Moderne, l’altra in Scienza della Comunicazione e una terza in arrivo in Psicologia, la moglie di Paolo Rossi è una donna  innamorata. Federica Cappelletti è nata a Perugia e ha 48 anni. Con Paolo Rossi ha scritto alcuni libri, come  “1982” e “Quanto dura un attimo”, uscito nel 2019.

Il ricordo di Paolo Rossi

Molte passioni in comuni con Pablito: insieme infatti, hanno fondato la “Paolo Rossi Academy”, che s’impegna ad individuare talenti senza trascurare l’impegno scolastico. Federica Cappelletti si è sposata con Paolo Rossi in Campidoglio nel 2010 e in un’ intervista ha raccontato il loro incontro: “È venuto tutto naturale, non in un attimo ma con il tempo. Paolo mi ha trasmesso da subito sicurezza e nel suo sorriso contagioso e onnipresente ho trovato mano a mano la scintilla, la forza di buttarmi, di andare avanti e di formare una famiglia insieme”

LEGGI ANCHE ———–>Le ultime volte di Paolo Rossi in TV: “Prima della diretta serviva un’iniezione che lo tenesse su”

Poi ha aggiunto: “Paolo mi fa sentire importante. Per me lui non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore”

LEGGI ANCHE ———–>Paolo Rossi, la promessa fatta dal figlio prima della sua morte

Il loro amore è stato coronato dall’arrivo delle due figlie Maria Vittoria oggi di 11 anni e Sofia Elena di 8. Paolo Rossi se n’è andato per sempre il 9 dicembre scorso ed è difficile ritrovare la serenità di un tempo. Federica che ha un account Instagram di 29,2mila follower, ha commentato la notte di Natale, forse la più buia della sua vita:  “Questa notte dolorosa senza il regalo più bello: te…. auguri papino”. Le parole della giornalista hanno scatenato una miriade di commenti carichi di sostegno e di vicinanza.

Impostazioni privacy