Verissimo, Maria De Filippi e la drammatica telefonata a Gerry Scotti: racconto strappalacrime

Ospite eccezionale dell’appuntamento di sabato 26 dicembre di Verissimo, Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione sul suo rapporto con Gerry Scotti e sulla telefonata fatta al collega dopo la positività al Covid-19.

Maria De Filippi, drammatica telefonata con Gerry Scotti

Il rapporto tra Maria De Filippi e Gerry Scotti va al di là del semplice legame professionale. I due, entrambi professionisti di Mediaset, lavorano fianco a fianco a Tu sì que vales, show del sabato sera che registra sempre ascolti altissimi. Legati e affezionati l’uno all’altra, hanno sempre preferito mantenere il riserbo sui sentimenti di amicizia che li uniscono.

Ospite di Silvia Toffanin, però, Maria De Filippi non ha potuto fare a meno di commentare la drammatica situazione italiana a causa della pandemia facendo riferimento alla positività dell’amico Gerry Scotti e ad una telefonata difficile intercorsa tra loro.

Maria De Filippi: “Gerry aveva paura”

Gerry aveva paura – ha raccontato a Silvia Toffanin – . Lui ha scoperto di aver preso il Covid nello stesso giorno in cui registravamo la puntata di Tu sì que vales”.

“Stava ancora bene e ci siamo collegati da casa sua – ha continuato Maria De Filippi – .Poi, nei giorni a seguire, il virus ha preso un po’ più spazio, lui ha iniziato a sentirsi male ed è finito in ospedale. Era molto spaventato”.

Nel corso della degenza in ospedale, quindi, la conduttrice ha chiamato Scotti ma, proprio dopo una telefonata, si è resa conto di quanto Gerry fosse impaurito dalla situazione.

“Ho sentito la sua voce diversa e non ho avuto il coraggio di chiedergli cosa stava succedendo. Ho capito che c’era qualcosa che non andava  e da quel momento ho iniziato a scrivergli, a volte è più facile”.

Così Maria De Filippi ha ammesso di essersi particolarmente preoccupata per il collega.

“Lui era molto spaventato ed era molto felice quando è tornato – ha aggiunto lei – . Era magro e bello come il sole, e felice di poter tornare a lavorare”.

Gerry Scotti a Verissimo

Leggi anche–>Coronavirus, Gerry Scotti racconta il suo ricovero: “avevo tutti i parametri sballati: fegato, reni, pancreas”.

Leggi anche–>Maria De Filippi, la confessione: “Dovevo sposare un otorino, 7 anni di fidanzamento poi…”

Maria De Filippi, dolci parole per Gerry Scotti

Rivedendo l’intervista rilasciata da Gerry Scotti a Verissimo, in cui lodava la collega, Maria De Filippi si è lasciata trasportare dalle emozioni.

“Gerry è un grande professionista, è una persona che non ti mette mai a disagio, ha una parola dolce per tutti – ha detto lei – . […] Lui non vuole mai che qualcuno esca dispiaciuto da Tu sì que vales…quello è Gerry! E’ così nella vita televisiva e normale”.

Impostazioni privacy