Qui appena 20enne, oggi a 73 anni è ancora una delle più belle della tv: la riconoscete?

Volto noto della tv, conduttrice affermata e professionale mai oltre gli schemi Rita Dalla Chiesa è un personaggio molto amato dal pubblico che negli anni ne ha saputo apprezzare la gentilezza e l’educazione ricevuta da genitori importanti, e impegnati come il padre. Rita proviene da una famiglia in vista, il padre il Generale Dalla Chiesa tra i primi ufficiali dello Stato impegnati nella lotta alla mafia fu ucciso in un attentato, un episodio noto che colpì profondamente la conduttrice e il fratello da sempre in prima linea nella dura battaglia contro la criminalità organizzata.

Appena 20enne innamorata del suo papà eroe vero: chi è?

In molti oggi conoscono solo il suo ruolo di protagonista dello spettacolo e d’ex moglie di Fabrizio Frizzi a cui è rimasta molto affezionata ma Rita dalla Chiesa non dimentica anche la sua rappresentanza istituzionale sia per il padre che ha dato la vita per la divisa che per l’arma dei Carabinieri che a suo avviso merita attenzione, stima e gratitudine da parte di tutti. Rita non esita a ricordare i momenti importanti trascorsi con il papà, occasioni in cui il Generale pur avendo un ruolo istituzionale non dimenticava mai di dare le giuste attenzioni alla giovane figlia.

Recentemente la conduttrice ha pubblicato una foto appena 20enne dove balla con il padre alla Festa dell’Arma dei Carabinieri, una festa che lei considera di famiglia proprio perchè sente d’appartenere all’Arma sin da bambina:  Qui sto ballando il valzer con quello che rimarra’ per sempre il mio Carabiniere preferito. Scattata al Circolo Ufficiali di Palermo il 5 giugno del 1968. Auguri, Papà. E auguri a tutti i Carabinieri d’Italia, alle loro famiglie, e all’orgoglio con il quale indossano una divisa che è simbolo di libertà e di amore.” Le parole di Rita sono colme d’affetto verso i Carabinieri e le loro famiglie consapevoli si quanto sia impegnativo crescere in una famiglia appartenente all’arma.

Rita dalla Chiesa Meteoweek

LEGGI ANCHE ———–>Rita Dalla Chiesa, la mossa inaspettata che ha sorpreso i fan: “Potrei farlo

Rita Dalla Chiesa al GFVIP? La risposta della conduttrice

Rita dalla Chiesa a parte qualche ospitata nei vari salotti tv ha scelto per ora di non prendere alcun impegno professionale, eppure nonostante il distacco da un mondo che le appartiene dove il pubblico le ha sempre manifestato stima e rispetto la conduttrice ha rivelato al settimanale Mio che sarebbe predisposta a fare il Gfvip. La Della Chiesa è incuriosita soprattutto dall’esperimento sociologico, relazionarsi in una casa con persone sconosciute potrebbe provocare in lei molte reazioni diverse. “Potrei fare il Grande Fratello Vip. Ma solo per un motivo: mi piacerebbe giocare in modo sociologico con le altre persone che frequentano la Casa.”

LEGGI ANCHE ———–>Morte Paolo Rossi, Rita Dalla Chiesa scatena la bufera: il commento che non è piaciuto

Un annuncio quello di Rita dalla Chiesa che desta una particolare attenzione e che potrebbe essere preso in considerazione anche dalla produzione del reality alla ricerca continua, magari per la prossima edizioni, di personaggi che possano dare al format una consistenza di spessore anche culturale. Le possibilità che Rita possa conquistare il titolo di gieffina non sono remote se si considera inoltre che la conduttrice ha da poco lasciato Lucio Presta come agente e si è affidata a LaPresse molto più vicina a programmi non troppo frequentati da Rita.

Impostazioni privacy