Rita Pavone, viva per miracolo dopo la grande paura

Rita Pavone è uno dei pilastri fondamentali del mondo della musica italiana. Di recente è comparsa nel piccolo schermo per essere stata una dei giudici del programma canoro All together now. Molti non sanno che tempo fa ha vissuto dei momenti terribili. È viva per miracolo. Ecco cos’è accaduto nel dettaglio.

Rita Pavone - Meteoweek
Rita Pavone – Meteoweek

Rita Pavone, viva per miracolo 

Rita Pavone è uno dei personaggi pubblici più ammirati e seguiti. Dai primi anni del suo esordio fino ad oggi ha accumulato, e continua ad accumulare, una serie di successi. Il merito è senza dubbio del suo indiscusso talento. Tempo fa ha rilasciato un’intervista a Mara Venier nello studio di Domenica In. In quell’occasione ha avuto modo di raccontare la sua incredibile esperienza al Festival di Sanremo 2020. La canzone che ha proposto ha fatto nascere dei dubbi nei suoi fan, dal momento che si è focalizzata sulla sua condizione di salute. Per questo è stata tempestata di domande, alle quali non ha mai risposto. Grazie alla regina indiscussa della Rai, ha spiegato il motivo della scelta di un testo così toccante.

‘Sono stata a un passo dalla morte’

Il brano che ha proposto Rita Pavone sul palco dell’Ariston è intitolato Niente (Resilienza 74). La scelta del titolo non è stata casuale: il numero indica la sua età mentre il termine ha il suo significato puro. Secondo il dizionario della lingua italiana, indica la capacità di un individuo di affrontare e superare un periodo di estrema difficoltà. In effetti la Pavone ha rivelato a Mara Venier che ha vissuto un momento traumatico perché è stata a un passo dalla morte. Tutto ha avuto inizio con delle fitte al petto che ha trascurato, dopodiché a un tratto è caduta a terra. Per fortuna è stata subito soccorsa da medici professionisti che l’hanno riportata al mondo sana e salva. Dopo essere scampata a una morte certa, non voleva più mostrarsi in pubblico. Ha sofferto una sorta di crisi, ma grazie all’amico Renato Zero ha deciso di esibirsi al Festival di Sanremo. La calorosità del pubblico le ha dato la giusta carica per ripartire alla grande. Non a caso sei messa in gioco nel programma condotto da Michelle Hunziker accanto a J-Az, Francesco Renga e Anna Tatangelo.

Rita Pavone con il team di All togheter now - Meteoweek
Rita Pavone con il team di All togheter now – Meteoweek

Leggi anche -> Rita Pavone è rifatta? Ieri e oggi di Striscia la Notizia: cosa avrebbe “cambiato”

Lite in studio con la Tatangelo 

Durante l’esibizione di un concorrente Rita Pavone ha avuto un battibecco con la Tatangelo. Non la pensavano allo stesso modo, così hanno iniziato a discutere davanti alle telecamere. La Pavone le ha ricordato che lei ha esordito grazie a Gigi D’Alessio, il suo ex compagno. La diretta interessata ha risposto con garbo ed educazione, dicendo che poi dopo è riuscita a farsi strada da sola nel mondo della musica. Per fortuna la situazione non è degenerata e subito l’attenzione è stata focalizzata sul concorrente successivo.

Leggi anche -> Rita Pavone, chi sono i figli? Ecco il giornalista Alessandro e il musicista George [FOTO]

Impostazioni privacy