Ladro professionista si finge ‘guida’ in ospedale: accoglie e scippa le persone

Solerte e accogliente, il ladro che si è finto guida all’ospedale Maggiore di Bologna e ha aiutato una donna, con i suoi amici, fornendole indicazioni per trovare il reparto di terapia intensiva. Peccato che l’unico scopo dell’uomo fosse quello di rubarle il portafoglio e utilizzare il suo bancomat.

È accaduto ieri sera ed il ladro è un uomo di 63 anni, con precedenti per furti analoghi. Questa volta è stato denunciato per ricettazione ed indebito utilizzo delle carte di credito.

La truffa

Per mettere in atto il piano, l’uomo dopo aver accompagnato il gruppetto davanti al reparto, ha consigliato a tutti di lasciare i propri beni su un tavolo fuori dall’ingresso, per rispettare le precauzioni contro il Covid. La vittima e i suoi amici hanno obbedito ma una volta fuori si sono accorti che il portafoglio era sparito. Poco dopo sul cellulare della donna è arrivato un sms che la avvisava di una transazione effettuata con il suo bancomat, in un negozio davanti all’ospedale.

Immagine di repertorio

LEGGI ANCHE: Adescava le sue vittime su Facebook: “Ti faccio entrare nel cinema”. Arrestato stupratore seriale

Così il gruppetto si è precipitato davanti al locale, riconoscendo lo stesso uomo che li aveva portati nel reparto. Nel frattempo è arrivata la volante, che lo ha bloccato: addosso, oltre al portafoglio della vittima, il 63enne aveva anche altri beni rubati all’interno dell’ospedale. A questo punto è scattata la denuncia.

Impostazioni privacy