Eros Ramazzotti ricorda l’amico scomparso | Triste giorno per lui

Eros Ramazzotti, uno dei cantanti più apprezzati e seguiti in Italia e non solo, ha omaggiato l’amico e collega Pino Daniele.

 

Eros Ramazzotti è uno dei baluardi della musica italiana. In attività dal 1981 ancora oggi continua a conquistare un successo dopo l’altro con i suoi brani. E il fuoco che lo guidava da ragazzo nella sua passione sembra ardere ancora forte e non accennare a spegnersi.

 

Lo scatto pubblicato per ricordare Pino Daniele

Eros ha mostrato la sua passione per la musica fin da adolescente. Tanto che, una volta concluso il periodo delle medie, fece domanda di ammissione al conservatorio di Roma venendo respinto. Nonostante ciò non ha mai mollato credendo sempre nel suo talento e nel suo sogno. Nel 1981 partecipò al concorso Voci Nuove del Festival di Castrocaro, con un brano scritto l’anno prima, Rock 80. La vittoria del contest andò a Zucchero e Fiordaliso, ma Eros venne notato da Roberto Galanti e Lando Lanni. Da questo momento in poi iniziò la sua carriera fatta di alti e bassi ma soprattutto di moltissimi successi. Come ogni musicista Eros è un grande appassionato di musica di qualsiasi tipo e genere. Sicuramente tra le sue preferenze musicali rientra il cantautorato italiano, a dimostrarlo anche la scelta di interpretare un brano di Francesco De Gregori durante uno dei tanti Festival a cui partecipò da giovane. Un altro grande artista che ha segnato la carriera del cantante romano è sicuramente Pino Daniele, musicista tra i più innovativi nel panorama italiano, che ci ha lasciato proprio il 4 gennaio del 2015. Eros, sul suo seguitissimo profilo Instagram, ha deciso di omaggiare il maestro napoletano nel giorno della sua morte, pubblicando una stories con un meraviglioso  scatto di Pino durante uno dei suoi concerti.

LEGGI ANCHE—>Eros Ramazzotti accanto a lei: “L’amore vince su tutto”

Il rapporto con l’amico Pino Daniele

Eros Ramazzotti e Pino Daniele oltre ad essere due stimati colleghi sono anche stati due grandi amici. Stando al racconto del cantante romano, si sono conosciuti nel 1988 in Francia mentre entrambi si trovavano in tour per la promozione dei loro rispettivi lavori. Da allora è nato un grande rapporto che li ha portati anche ad un tour internazionale insieme in compagnia  di Jovanotti. Eros ricordando Pino Daniele ha affermato: “Con lui un rapporto fraterno. Era un uomo di grande cuore , testardo, carismatico e scriveva da Dio”.

I nuovi progetti di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti sembra essere al lavoro per pubblicare nuovo materiale, tanto atteso dai numerosi fans visti i due anni passati dall’uscita del suo ultimo album, Vita ce n’è. La lunga attesa sarà sicuramente ripagata dalla nuova musica del cantante romano. L’artista giornalmente condivide alcuni momenti delle sue giornate lavorative in studio in compagnia dei suoi collaboratori, sul suo seguitissimo profilo Instagram.

Impostazioni privacy