Lamberto Sposini, come sta il giornalista dopo l’ictus? Mara Venier mostra delle sue foto

Nel corso delle puntata scorsa di Domenica In, Mara Venier ha mostrato un messaggio arrivato in diretta riguardante Lamberto Sposini. Ecco le sue parole.

Il messaggio di Lamberto Sposini

Nella scorsa puntata un emozionante messaggio arrivato in diretta ha commosso il grande pubblico di Domenica In, condotto su Rai Uno da Mara Venier. In quel momento in collegamento con la padrona di casa c’era la giornalista Giovanna Botteri, durante la rubrica di Paolo Fox sull’astrologia, quando ad un certo punto Venier ha fermato tutti con un sorriso sulle labbra e gli occhi inumiditi. Mara Venier ha preso il cellulare che aveva al suo fianco perché era un suo carissimo amico e amatissimo giornalista e conduttore Lamberto Sposini.

Ha spiegato Mara Venier: “Mi è arrivata ora una foto di Lamberto Sposini, ci sta guardando. Un abbraccio a lui, anche noi lo abbracciamo. Lambertone mio”. Visibilmente commossa, Mara Venier ha salutato, insieme a tutti i presenti, il giornalista e conduttore che in quel momento la stava guardando in televisione. E’ la seconda volta che Mara Venier ricorda il suo caro amico. Era già accaduto durante una puntata di Domenica In, in occasione dei suoi 70 anni, intervistata da Carlo Conti. Anche in quell’occasione è stato difficile per la conduttrice trattenere le lacrime.

Leggi anche —-> Eros Ramazzotti ricorda l’amico scomparso | Triste giorno per lui

La grave malattia di Lamberto Sposini

Era il 29 aprile del 2011 quando il conduttore Lamberto Sposini è stato colto da un terribile ictus seguito da un’emorragia celebrale, poco prima della puntata di quel giorno de La Vita in diretta. Dopo un delicatissimo intervento, il giornalista ha iniziato un difficile percorso di riabilitazione circondato dagli affetti dei suoi cari, dei suoi amici e colleghi, e soprattutto del grande pubblico.

Nel marzo del 2015 ha annunciato il ritiro definitivo dalle scene pubbliche, ritirandosi a vita privata, a seguito di una rovinosa caduta che ne ha compromesso la cura riabilitativa.

Leggi anche —-> Il principe Harry sta male, parla il chirurgo: svelate le sue condizioni

Amici e colleghi

Mara Venier e Lamberto Sposini sono grandi amici ed hanno condotto insieme il programma di Rai Uno La Vita in Diretta, nell’anno 2010/2011, fino al tragico malore che ha colpito il conduttore. Un programma che Lamberto Sposini conduceva dal 2008, in sostituzione dell’amico Michele Cocuzza.

Un’amicizia vera, quella tra Mara Venier e Lamberto Sposini, con la conduttrice che è sempre stata vicina al caro amico nel grave momento buio della malattia.

Impostazioni privacy