Rosita, Rosalinda e Giacomo: che lavoro fanno i figli di Adriano Celentano e Claudia Mori?

Oggi vi raccontiamo la vita di Rosita, Rosalinda e Giacomo: i figli della cantante e attrice Claudia Mori e del “Molleggiato” più famoso del mondo.

Adriano Celentano e Claudia Mori
Photo credits: Alberto Pizzoli – Getty Images

Si sa, quando si nasce da personaggi famosi e che hanno fatto la storia del mondo dello spettacolo, non si ha di certo vita facile. In questi casi non è raro che si venga etichettati semplicemente come “il figlio di” o “la figlia di” e, a dispetto di quanto si possa pensare, affermare la propria identità è più che mai difficile. Oggi vogliamo soffermarci sulla vita di tre di queste personalità, frutto dell’unione di due celebrità: Adriano Celentano e Claudia Mori.

Chi è e cosa fa Rosita Celentano

Rosita Celentano
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images

La figlia maggiore e forse anche più nota al grande pubblico è Rosita Celentano. Come i genitori, anche lei ha ben presto intrapreso la carriera dello spettacolo, debuttando come attrice in “Yuppi du” nel 1975. Al 1988 risale invece il suo primo tentativo d’ingresso nel mondo della musica con il 45 giri “Dal tuo sguardo in poi”, che tuttavia non riscuoterà molto successo. L’anno dopo, però, partecipa al “Festival di Sanremo” in qualità di co-presentatrice. È da questo momento che Rosita comprende che il ruolo che le calza meglio nel mondo della televisione è quello di conduttrice. Dalla seconda metà degli anni Novanta, infatti, prende parte a diverse trasmissioni: da “La canzone del cuore” a “La domenica del villaggio”, fino ad approdare a “Domenica In”. Nel 2004 ricopre il ruolo di inviata della prima edizione di “Music Farm” e conduce su Rai 1 “Accademia della Canzone di Sanremo”. Nel 2013 è anche ritornata sul palco del Teatro Ariston durante la quarta serata del “Festival di Sanremo” 2013, come ospite insieme agli altri tre conduttori dell’edizione del 1989.

LEGGI ANCHE: Rosita Celentano dedica d’amore a papà Adriano: la foto amarcord fa impazzire i fan

L’identikit di Giacomo Celentano

Giacomo Celentano

Giacomo Celentano è l’unico figlio maschio avuto dalla coppia. Come i genitori, anche lui ha la passione della musica. A soli 23 anni pubblica infatti il suo primo album “Dentro il bosco”, non riuscendo, però ad equiparare il successo del padre. Di fatto la sua vocazione sembra essere un’altra: la fede. Per diverso tempo ha pensato di farsi frate e non ha nascosto il fatto che proprio la religione gli è stata d’aiuto per superare un periodo di depressione. Ne è testimonianza il suo libro “La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione”, con il quale ha avuto modo di esprimere un’altra delle sue grandi passioni: la scrittura.

LEGGI ANCHE: Giacomo Celentano | Figlio d’arte emarginato dai media

L’ultima figlia, Rosalinda Celentano

Rosalinda Celentano
Photo credits: Vittorio Zunino Celotto – Getty Images

Al pari degli altri fratelli, anche la più piccina, Rosalinda Celentano ha fatto fin da subito ingresso nel mondo dello spettacolo. A differenza degli altri, lei ha ottenuto qualche riconoscimento in più nel panorama musicale. Nel 1990, infatti, ha partecipato al “Festival di Sanremo”, arrivando in finale nella sezione Giovani. L’anno successivo, poi, ha vinto quella che è stata l’ultima edizione della sezione Disco Verde del “Festivalbar”. Nonostante questi successi, Rosalinda ha deciso di dedicarsi alla recitazione, che è diventata la sua professione definitiva. Nel 2002 ha vinto il Globo d’oro come miglior attrice esordiente, per il film “Paz!”, di Renato De Maria, e nel 2004 ha recitato nel ruolo di Satana nel celebre film di Mel Gibson “La passione di Cristo”.

LEGGI ANCHE: Rosalinda Celentano e Tinna di nuovo insieme dopo Ballando | Cosa bolle in pentola

Impostazioni privacy