Giorgia, il dramma della cantante: “Ho perso due bambini”

Non ha un trascorso nella sua vita privata molto semplice e a raccontare il suo dramma è la stessa cantante Giorgia che ha parlato di aver perso ben due bambini, prima dell’arrivo del suo tanto amato Samuel. 

Giorgia – meteoweek

Non lo ha mai nascosto, anzi ne ha spesso parlato in un’intervista a Vanity Fair o nel salotto di Verissimo per superare ogni tabù e per rendere il suo dramma, una sorta di conforto a tutte le donne che hanno vissuto la stessa esperienza della cantante Giorgia. La sua vita privata, di certo, non è stata tutta rose e fiori: la perdita di due bambini, prima di avere suo figlio Samuel e la scomparsa tragica del fidanzato Alex Baroni.

Il dramma di Giorgia: la perdita di due bambini

Il racconto del dramma vissuto dalla cantante Giorgia è un monito per tante altre donne che hanno vissuto esperienze simili alle sue ma soprattutto un segnale di speranza, dove alla fine non tutto è perduto. Così com’è accaduto a Giorgia che, nonostante la perdita di due figli, ha ricevuto il dono della maternità con la nascita del figlio Samuel.

Giorgia – meteoweek

Giorgia non ha mai nascosto la sua esperienza ma, anzi, ne ha sempre parlato per superare il tabù della sofferenza che si prova con delle mancate gravidanze ed un modo per sostenere tutte le donne che desiderano un figlio e non riescono ad averlo.

Un racconto di dolore ma anche di speranza perché Giorgia, come più volte ha ribadito, pensa che non sia necessario avere per forza un figlio per dimostrare a se stesse di essere delle bravi madri: ci sono delle donne che nascono già madri, al di la di cosa le riserverà la vita, e hanno come istinto la capacità di accogliere e accompagnare. Le varie occasioni della vita, oltre la nascita di un figlio, secondo Giorgia, dimostrano alle donne la loro capacità di saper comunque essere delle ottime madri.

Parole bellissime e di incoraggiamento di Giorgia che, messo da parte il successo, diventa donna e incoraggia le altre donne a non abbattersi per delle gravidanze mancate perché, in ogni caso, posso essere sempre delle brave mamme.

Altro dramma nella vita di Giorgia: la morte di Alex Baroni

Dopo il drammatico racconto della perdita dei suoi due bambini, il passato di Giorgia è stato segnato da un’altra grande tragedia, ovvero la scomparsa improvvisa del suo fidanzato, il cantautore Alex Baroni.

Alex Baroni e Giorgia – meteoweek

Era il  13 aprile del 2003, ben diciasette anni fa, che Alex Baroni, dopo un mese di coma, morì a causa di un incidente in moto. A raccontare il dolore provato in quel periodo è la stessa  Giorgia che aveva parlato di un crollo totale ed assoluto per via di un evento troppo devastante.

LEGGI ANCHEGiorgia e Alex Baroni, storia di un amore: “Mi mandò un messaggio prima di morire”

LEGGI ANCHEGiorgia lutto straziante a causa del Coronavirus | Il toccante messaggio della cantante

Per uscire da quel vortice di dolore, la stessa cantante ha avuto bisogno di aiuto perché aveva dentro di se il rimorso di non aver detto tutto al suo fidanzato: “Non rimandate mai i ‘ti voglio bene'” aveva confessato Giorgia a Silvia Toffanin.

Impostazioni privacy