Quanto guadagna Maria De Filippi: stipendio e patrimonio

Maria De Filippi è una delle conduttrici del mondo dello spettacolo italiano più amate e apprezzate degli ultimi anni. Ha un talento innato, ovvero saper intrattenere il pubblico, soprattutto in questo periodo storico estremamente delicato. I suoi programmi riscuotono sempre un enorme successo. Molti si chiedono quale sia il suo stipendio. Ecco la risposta a questa domanda.

Maria de Filippi - Meteoweek
Maria De Filippi – Meteoweek

Quanto guadagna Maria De Filippi?

Nata a Milano nel 1961, Maria De Filippi dopo il liceo classico si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia. In realtà aveva in mente una carriera nell’ambito della politica, ma l’incontro con Maurizio Costanzo ha stravolto i suoi piani. Dopo 6 anni di fidanzamento sono convolati a nozze e ancora oggi sono una coppia felice e affiatata. All’inizio della sua carriera, la De Filippi non è stata vista di buon occhio perché aveva sposato un uomo di un certo spessore nel mondo della televisione. Con il passare del tempo tutti si sono ricreduti sul suo conto, poiché ha dato un enorme contributo alla Mediaset con le sue proposte. Uomini e Donne, C’è posta per te, Amici, Temptation Island, Tu si que vales! sono stati ideati da lei e hanno riscosso un enorme successo nel pubblico. Come se non bastasse ha introdotto il sito Witty TV dove è possibile guardare tutte le puntate in replica gratis di Amici e Uomini e Donne. Il tutto ha garantito degli incassi sia per la Mediaset che per la De Filippi. Ecco quanto guadagna nell’arco di un anno.

Cifre da capogiro

Maria De Filippi e gruppo RTI sono a capo della società di produzione, nota come Fascino S.r.l. Questa società si occupa delle principali trasmissioni televisive sia della conduttrice che del marito. Ciò che si guadagna viene diviso equamente al 50% tra la Mediaset e la De Filippi. Secondo delle statistiche nel 2017 la Fascino S.r.l. ha ottenuto 65 milioni di euro, una cifra da capogiro. Si stima che la regina di canale 5 guadagni intorno ai 10 milioni in 365 giorni. Molti credono che aumenterà le entrate se continuerà a cavalcare l’onda del successo. Ogni cosa che propone, riesce sempre a farlo nel modo giusto. Inoltre ha una grande qualità: ascoltare e capire l’interlocutore. Basta pensare alle storie proposte nello studio di C’è posta per te. Spesso le persone non riescono a ragionare perché influenzate dai propri sentimenti. La rabbia a volte fa fare delle scelte sbagliate, però la De Filippi riesce ad arrivare nel cuore della gente e a cambiare lo sviluppo delle vicende.

Maria nello studio di Amici - Meteoweek

Maria nello studio di Amici – MeteoweekLeggi anche -> Verissimo, Maria De Filippi e la drammatica telefonata a Gerry Scotti: racconto strappalacrime

‘Faccio fatica a stare zitta’

Dopo Tu sì que vales, adesso rivedremo la De Filippi ogni sabato con C’è posta per te. Nell’edizione precedente la De Filippi non è riuscita a trattenere il suo pensiero davanti all’atteggiamento di partecipanti del programma. Molti ricorderanno la storia di Flora, una madre che è stata offesa dalla nuora e il figlio Giovanni è stato in silenzio.

Leggi anche -> Stefania Orlando lo rivela solo adesso: “Maria De Filippi è stata la mia testimone di nozze”

Impostazioni privacy