Record Alitalia: è la compagnia aerea più puntuale in Europa nel 2020

Alitalia mette a segno un nuovo record, conquistato in un anno in cui si sono verificati non pochi problemi per il trasporto aereo a causa della pandemia.

Alitalia è stata riconosciuta come la compagnia aerea più puntuale in Europa nell’anno che si è appena concluso. Ed è terza al mondo tra le compagnie full service. Nel 2020, infatti, il 93,2% dei voli è atterrato in orario. Lo rende noto la FlightStats di Cirium, agenzia che ogni mese fa delle classifiche di tutte le compagnie aeree principali. Per la rilevazione della puntualità, Cirium si affida alla metodologia A14, cioè con una tolleranza in arrivo di 14 minuti rispetto all’orario previsto di atterraggio. E’ stato definito come un risultato record che va a confermare quanto ottenuto nel 2018 e le ottime performance messe a segno nel 2019.

LEGGI ANCHE: Manifestazione davanti a Montecitorio: “Migliori condizioni di sicurezza nelle scuole”

Soddisfazione Alitalia

Giuseppe Leogrande, Commissario Straordinario di Alitalia, ha commentato così l’importante riconoscimento: «Siamo molto orgogliosi di questo risultato. E’ arrivato in un anno che possiamo definire da tempesta perfetta per l’inedito e imprevedibile livello di stress a cui è stata sottoposta l’industria del trasporto aereo». Parole di riconoscimento anche per i piloti e tutto il personale: «Desidero ringraziare tutto il personale Alitalia, dai piloti agli assistenti di volo, ai tecnici della manutenzione. Dal personale aeroportuale agli impiegati di staff che, in condizioni di emergenza, con cambiamenti improvvisi continui, hanno dimostrato forte senso di responsabilità verso il Paese».

Impostazioni privacy