Categorie
Cronaca News

Manifestazione davanti a Montecitorio: “Migliori condizioni di sicurezza nelle scuole”

Domani, alle ore 10, si svolgerà una manifestazione, indetta dal Coordinamento dei Presidenti dei Consigli di Istituto del Lazio, a cui parteciperanno tutti i maggiori sindacati della scuola di Roma e Lazio.

Si svolgerà di fronte a Piazza Montecitorio, “per rivendicare condizioni di maggior sicurezza nelle scuole, in relazione alla pandemia incorso, nonché una nuova attenzione e importanti investimenti nel nostro sistema di Istruzione”.

LEGGI ANCHE: Consigliera mostra il lato B in pubblico: “Un esperimento sociale”

“La battaglia dei genitori – scrivono i sindacati – è anche quella del personale scolastico. Invitiamo, quindi, alla partecipazione quanti tra i nostri iscritti si troveranno nella condizione di farlo, ricordando che docenti, personale ATA e dirigenti scolastici non sono solo interessati al buon funzionamento del sistema come operatori, ma anche come genitori, e, quindi, fruitori di un servizio che tanta importanza riveste per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese. Ci vediamo in piazza Montecitorio alle ore 10:00″. Sempre domani mattina il Comitato Priorità alla scuola ha organizzato un presidio davanti al Ministero dell’Istruzione dalle ore 9.