Consigliera mostra il lato B in pubblico: “Un esperimento sociale”

Una consigliera comunale di Rimini si alza la gonna in pubblico e scopre il lato B. Ma lei si difende: “Era un esperimento per l’Università”

consigliera rimini lato b

Una giovane consigliera comunale si è messa in mostra al centro commerciale “Le Befane” di Rimini, alzando la gonna e scoprendo il lato B in pubblico. Il tutto documentato da un video, pubblicato sulla propria pagina Instagram, che ha già superato 13mila visualizzazioni in sette ore. Il video è stato poi ripreso dalla pagina Facebook “Matti di Rimini” e si è innescato il vortice di polemiche.

La consigliera, in una intervista al Quotidiano nazionale, ha spiegato che “La moda non c’entra. E’ partita come cosa goliardica: visto l’anno difficile che ci siamo lasciati alle spalle, con il mio ragazzo che mi riprendeva da dietro ho fatto il video, oscurando ovviamente il volto quando l’ho pubblicato”. Nel filmato il suo viso appare infatti oscurato dall’emoticon di un cuore rosso sorridente. Per lei si è trattato di un esperimento sociale.

LEGGI ANCHE: Va in giro nudo urlando contro i passanti senza mascherina

“Ho una laurea triennale in Scienze politiche all’Università di Bologna – ha aggiunto -. Sto preparando l’esame di Antropologia sociale. Il docente mi aveva chiesto di fare una ricerca sugli stereotipi dei social media. A quel punto ho pensato che potevo essere io stessa l’oggetto della mia ricerca. E ho iniziare a raccogliere i commenti“, ha chiarito la giovane consigliera. Ma il gesto non è stato apprezzato da tutti: “Qualcuno ha scritto se fosse mia figlia la riempirei di botte“, ha concluso.

Impostazioni privacy