Federica Pellegrini, avete mai visto la mamma? Due gocce d’acqua

Federica Pellegrini è una nuotatrice italiana specializzata nello stile libero. Oltre a essere un’ atleta di fama internazionale, ha avuto anche un piccolo spazio nel piccolo schermo. Coloro che conoscono la madre, possono dire con certezza che sono due gocce d’acqua. Ecco una foto della donna.

Federica Pellegrini - meteoweek
Federica Pellegrini – meteoweek

Federica Pellegrini, avete mai visto la mamma?

La donna in questione è abbastanza attiva sui social. Il suo profilo Instagram vanta di circa duemila follower. Il suo nome è Cinzia Lionello. E’ la figlia di un ex campione italiano di lotta greco-romana ed è stata lei a trasmettere la passione del nuoto a Federica. Infatti fu lei ad iscriverla nel 1995 ai primi corsi avanzati nella piscina della società Serenissima, a Venezia. Dalle foto che pubblica, si può dedurre che ama alla follia Vanessa e Rocky, i cagnolini di famiglia. Spesso si mostra anche con il marito Roberto e i propri figli, Federica e Alessandro. Da poco ha compiuto 60 anni, ma tutti sono concordi nel dire che non ha risentito dello scorrere del tempo. Gli utenti social hanno notato la complicità con Federica osservando una serie di scatti pubblicati. Quando la campionessa va all’estero per gareggiare alle varie competizioni, lei è sempre pronta a sostenerla. Avverte la sua mancanza, ma quando rientra in Italia le dedica tanto tempo. Si diletta soprattutto ai fornelli perché vuole prepararle le pietanze che preferisce. Ha promesso che un giorno imparerà la ricetta giusta del sushi, a costo di andare in Giappone.

La carriera di Federica

Nata 5 agosto 1988, Federica Pellegrini è considerata la nuotatrice italiana più forte degli degli ultimi tempi. Il tutto ha avuto inizio nel 1995 grazie alla madre Cinzia. Nel 2002 ha partecipato per la prima volta ai campionati italiani e ha vinto una medaglia di bronzo. Compiuta la maggiore età è stata affidata al tecnico della nazionale Alberto Castagnetti, dunque si è trasferita a Verona. Dopo la sua morte, la giovane è stata poi seguita da Matteo Giunta. Nel 2004 è partita per Atene per partecipare ai giochi olimpici. Essendo la sua prima esperienza in un campionato di fama planetaria, non è riuscita a conquistare l’oro per pochi secondi. Nonostante tutto è riuscita a scalare la vetta del successo grazie al suo sacrificio e al suo impegno. Non a caso ha dato il meglio di sé nelle altre competizioni con atleti provenienti da ogni angolo del mondo.

La madre di Federica - meteoweek
La madre di Federica – meteoweek

Leggi anche -> Federica Pellegrini e Filippo Magnini, la verità sulla rottura:”Mi ha lasciato lei, ho sofferto”

‘E’ sbagliato tornare subito’

Federica Pellegrini è risultata positiva al Covid, però il peggio è ormai passato. Aveva riferito ai suoi follower che non vedeva l’ora di tornare subito in acqua per allenarsi. Marzo è ormai alle porte e lei deve prepararsi per il campionato. Purtroppo per il momento deve limitare gli allenamenti perché ha capito che fisicamente non si è ancora ripresa del tutto. Infatti i medici le hanno consigliato di esagerare con l’attività fisica.

Leggi anche -> Federica Pellegrini dopo gli Assoluti |”Ho solo bisogno di allenamenti”

Impostazioni privacy