Maria De Filippi torna a Sanremo? Sì ma solo a questa condizione!

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, Maria De Filippi ha parlato del suo presente con C’è Posta per Te e del suo futuro – forse – al Festival. 

Maria De Filippi – meteoweek.com

Che Tempo Che Fa diventa C’è Posta per Te in onore di Maria De Filippi

Maria De Filippi è ormai di casa nello studio di Che Tempo Che Fa:  più volte ospite di Fabio Fazio, molto amica di Luciana Littizzetto. Insomma, non solo ospite ma amica e per metterla ulteriormente a proprio agio, la produzione ha ricreato in studio il suo programma storico, C’è Posta per Te, la cui nuova edizione è partita sabato 9 gennaio. Luciana Littizzetto è stata la mittente della lettera, mentre Nino Frassica il postino con il compito di recapitarla.

“Gli studi dove lavoro sembrano ospedali ormai”

Il siparietto è durato giusto il tempo di sorridere e Maria De Filippi ha spiegato la difficoltà di gestire la trasmissione in questo periodo delicato. “Gli studi dove lavoro sembrano ospedali ormai, ha spiegato la moglie di Maurizio Costanzo puntualizzando però che le registrazioni di questa nuova edizione sono state realizzate in un “periodo più tranquillo da questo punto di vista”. Maria ha poi parlato dei tanti ospiti internazionali che hanno transitato per gli studi dello show, ribadendo però che quest’anno, a causa delle limitazioni nei viaggi e negli spostamenti, non ci saranno ospiti non italiani.

Leggi anche —-> Quanto guadagna Maria De Filippi: stipendio e patrimonio

Maria De Filippi in Rai? Una sola offerta

Essendo così in sintonia con la trasmissione e i suoi anfitrioni, non ha stupito che Fabio Fazio le chiedesse se avesse mai pensato a un “trasferimento” in Rai o se qualcuno dalla Rai le avesse fatto qualche proposta. Dalla risposta di Maria è emerso che non ci sia mai stato un vero corteggiamento ma solo qualche profferta: “Ebbi un’offerta di contratto in Rai solo dopo anni passati in Mediaset. Poi da allora nessuno mi ha più chiesto di andare”. Però in Rai Maria De Filippi ha lavorato, conducendo insieme a Carlo Conti il Festival di Sanremo 2017, che fu un grande successo. Un’esperienza che rimarrà un unicum?

Carlo Conti e Maria De Filippi (Photo credit should read MARCO RAVAGLI/AFP via Getty Images)

Maria De Filippi a Sanremo? Solo a questa condizione…

Proprio quello che Fabio Fazio le ha chiesto: tornerebbe alla conduzione di Sanremo? La conduttrice è stata piuttosto aperta al ritorno all’Ariston ma solo a una particolare condizione: “Lo rifarei con Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto, Mara Venier, un Festival delle donne, sarebbe divertente”, ha spiegato. E in effetti il Festival delle donne non sarebbe affatto una cattiva idea!

Non solo CON le donne ma PER le donne: Maria De Filippi è da sempre vicino alla delicata questione della violenza sulle donne e il 25 novembre scorso avrebbe dovuto condurre su RaiUno una serata dedicata al tema, insieme a Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia. Purtroppo la lodevole iniziativa non ha avuto luogo, rinviata in osservanza delle normative per arginare il contagio da Covid. E sempre le disposizioni in materia di Covid hanno fatto sì che qualcuno criticasse il fatto di non utilizzare mascherine durante C’è Posta per Te.

Leggi anche —-> Maria De Filippi spegne la polemica su C’è posta per te: “Perché non usiamo le mascherine”

Maria De Filippi ha voluto spiegare a Fabio Fazio il perché questa misura non venga adottata: “Vengono tutti tamponati, chiusi in un albergo sia chi riceve che chi manda la posta. Quest’anno, quando c’è stato quello che c’è, non sapevamo, quindi abbiamo fatto così: chi manda la posta veniva tamponato e chiuso. I destinatari, dopo avere ricevuto la posta, venivano tamponati e chiusi.  Qualcuno – ha chiarito Maria – è stato rimandato a casa“.

Maria De Filippi CTCF – meteoweek.com

 

Impostazioni privacy