Previsioni Meteo lunedì 11 gennaio 2021 | sole al nord, bufere al sud

Nella giornata di oggi lunedì previsioni meteo 11 gennaio, al nord tempo stabile con cieli sereni, salvo nubi e locali piovaschi in Romagna con neve dai 100m. Al centro schiarite sul versante tirrenico, nuvoloso altrove con fenomeni sparsi, nevosi a bassa quota su Umbria e Marche, in attenuazione serale. Al sud nuvolosità diffusa sulle peninsulari con precipitazioni sparse; più variabile tra Sicilia e Campania con fenomeni sporadici. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di lunedì 11 gennaio 2021.

nord:
Nuvolosità diffusa su appennino romagnolo con residue deboli locali nevicate a quote basse al mattino. Cielo sereno sul resto del settentrione.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo lunedì 11 gennaio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Cielo sereno o al più poco nuvoloso sul settore costiero toscano e laziale. Molte nubi sul resto del centro con associato ancora qualche debole fenomeno diurno su Marche, Umbria ed aree interne tra Lazio ed Abruzzo, nevoso anche a quote di bassa collina. Rovesci e qualche temporale più consistente sulle aree centro meridionali della Sardegna.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo lunedì 11 gennaio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Nuvolosità diffusa su gran parte delle regioni ma con precipitazioni che interesseranno il versante tirrenico e Puglia meridionale, ad esclusione dell’alta Campania ed aree interne lucane. I fenomeni saranno più frequenti su Calabria e Sicilia nord-orientale.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo lunedì 11 gennaio 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in tenue rialzo sulle aree alpine confinali ed in generale calo sul resto del paese, più deciso su Piemonte sud-occidentale e Sicilia tirrenica.
Massime in lieve aumento sui rilievi alpini di confine.
Stazionarie su basso Piemonte, appennino emiliano-romagnolo, Toscana, Lazio, Campania e Puglia settentrionali. In diminuzione sul resto del paese specie aree ioniche peninsulari e Sicilia settentrionale.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo lunedì 11 gennaio 2021 – meteoweek.com

venti:
Moderati dai quadranti settentrionali con locali, decisi rinforzi su Liguria, coste di veneto ed Emilia-Romagna, Sardegna
settentrionale e Toscana.
Deboli variabili sul resto del nord e settentrionali sulle rimanenti zone del centro-sud.

mappa temperature – Previsioni Meteo lunedì 11 gennaio 2021 – meteoweek.com

mari:
Da molto mosso ad agitato al largo il mar di Sardegna.
Molto mosso lo ionio.
Da mossi a molto mossi i restanti bacini, ma con moto ondoso in riduzione a mosso dal pomeriggio su mar ligure, tirreno, stretto di Sicilia ed adriatico centrosettentrionale.

mappa mari e venti – Previsioni Meteo lunedì 11 gennaio 2021 – meteoweek.com