Sex and The City, il ritorno: pronto il trailer ma… ne manca una!

È stata una serie tv che ha rivoluzionato a suo modo i canoni del politically correct e della figura femminile: ora Sex & The City è pronto a tornare.

Sex And The City – meteoweek.com

Sex And The City: una serie tv rivoluzionaria

Andato in onda tra il 1998 e il 2004 sul Network HBO (in Italia tra il 2000 e il 2004), Sex & The City raccontava la frenetica vita professionale, sociale e amorosa di quattro single in carriera a Manhattan: la pr Samantha Jones (Kim Cattrall), la gallerista Charlotte York (Kristin David), l’avvocato Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) e la giornalista Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), la cui rubrica su una nota pubblicazione dà il titolo alla serie.

Quattro donne nella Grande Mela

Sullo sfondo della Grande Mela e soprattutto del suo centro nevralgico, Manhattan, vediamo le quattro giovani donne crescere, maturare, sposarsi, avere figli, cambiare fidanzato. Solo due cose rimangono stabili: l’amore per New York, particolarmente dopo l’attentato alle Torri Gemelle del 2001 che capitò proprio nel mezzo della serie tv, e l’amicizia tra le quattro protagoniste.

Leggi anche —-> Sex and the city reboot, Samantha ci sarà? | L’attrice rompe il silenzio

Sex And the City al cinema: le proteste di Samantha

Un’amicizia che, come spesso accade, era soprattutto fiction, almeno da un certo punto in poi. Dopo la fine dell’ultima stagione, infatti, quando si cominciò a parlare di portare Sex & The City al cinema, Kim Cattrall cominciò a esprimere il suo malumore per il fatto che Sarah Jessica Parker venisse pagata più di lei (che in origine avrebbe dovuto essere la vera protagonista) e delle altre due. La delicata questione causò dei ritardi nell’elaborazione del progetto e poi della realizzazione, ma poi il film uscì nel 2008 e fu un grande successo, bissato due anni dopo da un sequel.

 

S&TC trailer – meteoweek.com

 

View this post on Instagram

 

A post shared by SJP (@sarahjessicaparker)

Nei film,  quasi tutte le protagoniste sono realizzate non solo professionalmente ma anche sentimentalmente: Carrie riesce finalmente a impalmare l’amore di sempre, lo sfuggente Mr. Big, mentre Charlotte corona il sogno di diventare mamma.  Ai fan della storia, tuttavia, i due film non sono bastati e dopo qualche tempo sono tornati alla carica chiedendo a gran voce un revival della serie, su cui le protagoniste hanno sempre scherzato ma che a un certo punto è diventato realtà.

Il reboot prossimamente su questi (piccoli) schermi

Così, di tweet in tweet, di post Instagram in post Instagram, le voci delle attrici si sono rincorse, prima alludendo a un possibile ritorno, poi confermandolo per la felicità dei fan, fino a postare… il teaser trailer! È stata Sarah Jessica Parker a condividerlo sul suo profilo Instagram raccogliendo in brevissimo tempo quasi un milione di like! Nel video si rincorrono immagini e suoni di New York, mentre Carrie – che non vediamo ma intuiamo – scrive sul suo portatile il titolo del revival And just like that (E proprio così) The story continues (La storia continua).

Leggi anche —-> Sex and the City, che fine ha fatto Mr. Big? È diversissimo

Sarah Jessica Parker posta il trailer

Cosa sappiamo del ritorno di Sex & The City in TV? Che la nuova serie si comporrà di 10 episodi di mezz’ora ciascuno e che le riprese cominceranno a New York in primavera, Covid permettendo. Che a produrre ci sarà sempre Michael Patrick King che portò al successo la serie alla fine degli anni ’90. I nuovi episodi ci sveleranno la vita delle protagoniste a dieci anni dal nostro ultimo incontro con loro: le vedremo alle prese con mariti, amanti, famiglie e con i loro primi 50 anni! Ma non le vedremo tutte: saranno solo Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon, mentre Kim Cattrall, come immaginabile, ha rinunciato a tornare sul set con le colleghe. Peccato!

S&TC original cast-meteoweek.com
Impostazioni privacy