Belén “ruba le gambe” di una modella russa: pioggia di critiche

Guai in vista per Belén: la showgirl argentina pubblica una foto su Instagram e fa credere che sia sua, ma non è così.

Photo credits: Tiziana Fabi – Getty Images

Con 14,6 milioni di follower, Belén Rodriguez è una delle personalità del mondo dello spettacolo più seguite sui social network. Ciò che più ha appassionato i fan probabilmente è stata la lunga e tormentata storia d’amore con Stefano De Martino. La rottura ha spezzato i cuori di tanti che sostenevano la coppia, ma la showgirl ha da poco ritrovato la serenità e l’amore con il nuovo fidanzato Antonino Spinalbese. Questa volta però, non sono le peripezie sentimentali ad essere al centro delle chiacchiere su Belén, quanto una foto pubblicata sul suo profilo Instagram.

La foto di Belén: “Sulle mie scarpe”

Niente di scandaloso, si tratta semplicemente di uno scatto in cui si vedono due gambe riprese a metà e un paio di scarpe. La didascalia è chiara e semplice “Sulle mie scarpe”. Tutto lascia quindi intendere che quelle gambe e quelle scarpe siano le sue. Fino a qui tutto bene, se non fosse che in realtà non si tratta affatto di Belén. Se molti hanno guardato la foto soltanto di sfuggita, lasciando anche un cuoricino, gli utenti più attenti non ci hanno messo molto ad accorgersi che quello fosse uno scatto già visto.

Di chi è lo scatto?

Surprise surprise: la foto risale al 2020 ed è di proprietà di Maya Zaboshta, influencer russa da 263mila followers. Subito sono piovute le critiche da “copiona” a “Perché prendi foto da Pinterest facendole passare per tue?”. Una vera e propria gaffe per la showgirl argentina, che si è ingigantita quando i follower l’hanno fatta notare all’influencer russa, consigliandole di far causa a Belen.

La reazione di Maya Zaboshta

L’influencer russa Maya Zaboshta non ha perso tempo a replicare. Ha infatti ripubblicato la foto sul suo profilo scrivendo: “Queste sono le mie gambe e le mie scarpe, grazie per il vostro supporto. Però fa piacere quando una blogger con più di 9 milioni di follower spaccia le tue foto per sue”. Un colpo basso per Belén che in questa occasione è indifendibile: la didascalia della foto parla chiaro, si è attribuita quello scatto.

Quando i vip scopiazzano

Non è però la prima volta che i vip scopiazzano qua e là sul web. Alcuni scatti di Andrea Damante, ad esempio, sono molto simili se non perfettamente uguali a quelli dell’influencer hawaiano Jay Alvarrez. Quest’ultimo, non molto tempo fa, ha condiviso una serie di foto di ragazzi che hanno copiato il suo stile. Tra questi c’è anche Damante, che per di più avrebbe copiato anche il tatuaggio sull’avanbraccio, una rosa stilizzata incorniciata da due fasce nere.

Un’altra foto molto chiacchierata diverso tempo fa è stata quella di Charlene e Alberto di Monaco durante la festa nazionale. Lo scatto ricordava molto quello che Harry e Meghan avevano condiviso come cartolina di Natale per il 2018, in cui i due coniugi sono abbracciati e di spalle. Entrambe le foto, inoltre, erano in bianco e nero. Insomma, se è vero che l’imitazione è la più alta forma di ammirazione, possiamo dire che molti vip non perdono occasione per “farsi i complimenti” tra loro.

Impostazioni privacy