Doc, Lorenzo Lazzarini disastro sul set: cosa è successo

L’attore Gianmarco Saurino è l’interprete di Lorenzo Lazzarini nella serie tv DOC – Nelle tue mani: questo ruolo lo ha reso celebre tra il pubblico da casa, ma pochi sanno cosa sia davvero accaduto sul set della serie tv di Rai 1 nel corso delle riprese.

Gianmarco Saurino è Lorenzo Lazzarini in Doc

Le gag, i siparietti e gli incidenti che accadono nel corso delle riprese di un film o di una serie tv vengono spesso omessi e, solo alcuni attori, raccontano con leggerezza quanto successo e mai mostrato ai telespettatori. Gianmarco Saurino, intervistato da Vanity Fair dopo il grande successo di DOC – Nelle tue mani e di Che Dio ci aiuti, ha voluto regalare ai suoi fan una “chicca” riguardante proprio un piccolo disastro avvenuto nel corso delle riprese della serie tv che lo vede protagonista accanto a Luca Argentero e Matilde Gioli.

Ben lontano dal personaggio che interpreta, il dottore latin lover Lorenzo Lazzarini, Gianmarco Saurino si è avvicinato al mondo dello spettacolo nel 2016. Dopo una gavetta a teatro, infatti, è arrivata la sua grande occasione con il ruolo del giovane avvocato Nicodemo Santopaolo nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti. Ma il vero successo è stato con DOC – Nelle tue mani, che ha reso Saurino uno degli attori più amati ed apprezzati, soprattutto dal pubblico femminile.

Gianmarco Saurino e Lorenzo Lazzarini: cosa hanno in comune

Figlio di un ex ferroviere in pensione e di una casalinga, Gianmarco Saurino è il più piccolo di tre figli e, prima di calarsi nel ruolo di un medico, si è sempre tenuto “lontanissimo da medici e ospedali”.

“Ho paura di scoprire cose brutte, per questo frequento poco i dottori”, ha ammesso lui in una intervista in cui ci ha tenuto a sottolineare come la sua indole fosse diametralmente opposta a quella di Lorenzo Lazzarini.

Faccio pena a rimorchiare, qualche volta avrà funzionato ma non è tra le mie abilità principali – ha raccontato con il sorriso – .  So che sono simpatico, questo sì, e infatti tutti i personaggi che ho interpretato finora hanno questa dote in comune, la simpatia[…]”.

Doc – Nelle tue mani, il cast

Leggi anche–>Matilde Gioli incanta in abito da sposa: l’attrice di Doc come non l’avete mai vista

Leggi anche–>Doc, 6 cose che (forse) non sai su Luca Argentero: chi è la sua cugina famosissima

Lorenzo Lazzarin, retroscena sul set d DOC – Nelle tue mani

Appurato che Gianmarco Saurino non ha l’animo da latin lover come il personaggio che interpreta, l’attore ha spiegato come tutto il cast abbia fatto un periodo di training accanto a dei veri medici prima di calarsi nella propria parte.

E, proprio il primo giorno di affiancamento, si è rischiato il disastro sul set.

Ho rischiato di svenire la prima mattina… – ha iniziato a raccontare l’interpreta di Lorenzo Lazzarini – . Pensavo fosse teoria, invece mi buttano in una sala operatoria, con il chirurgo che taglia col bisturi e tutto questo sangue che esce… “.

“Erano le otto del mattino, non ero preparato. Una dottoressa mi ha detto: se devi svenire siediti, se no la botta da in piedi è forte”, ha continuato a rivelare l’attore rimasto particolarmente colpito dal lavoro dei medici e della loro tranquillità in sala operatoria.

“Il fatto che per loro aprire la testa di una persona, per esempio, è una cosa normalissima – ha aggiunto Saurino – . Tu ti immagini che la tensione sia sempre altissima, invece durante un intervento parlano delle vacanze o dei fatti loro. Giustamente è routine […]”.

Impostazioni privacy