Gf Vip, Alfonso Signorini fa mea culpa: “Ho sbagliato, chiedo scusa”

La lite tra Antonella Elia e Samantha De Grenet ha scatenato il pubblico del Grande Fratello Vip e, a distanza di una settimana da quanto accaduto, Alfonso Signorini ha deciso di porgere le sue scuse per quanto successo nel suo programma.

Alfonso Signorini si scusa con il pubblico del Gf Vip

“Sei la regina del gorgonzola e sei anche ingrassata”: sono state queste le parole che Antonella Elia ha indirizzato a Samantha De Grenet e che hanno scatenato la rivolta della rete. Le offese sul fisico, trasformato anche a causa di una malattia che oggi l’attrice ha debellato, hanno infastidito talmente tanto il pubblico da casa da scatenare una richiesta molto forte: l’estromissione della Elia dal Gf Vip.

Vista la rivolta venutasi a creare, dunque, Alfonso Signorini si è visto costretto a placare gli animi degli spettatori chiedendo ad Antonella di scusarsi con Samantha. Il chiarimento tra le donne è avvenuto, la Elia ha giustificato il suo scivolone sottolineando di non essere a conoscenza della malattia della De Grenet ma, dopo il confronto tra le due signore, anche il conduttore si è sentito in dovere di fare mea culpa.

Le scuse di Antonella Elia a Samantha De Grenet

“Ci tento a precisare che ho grande rispetto della sofferenza, della malattia e del dolore e non so come tu abbia potuto pensare  che io abbia colpito te per portare un danno umano, morale e psicologico riferendomi alla tua malattia, di cui io non sapevo nulla”.

Con queste parole, Antonella Elia si è rivolta a Samantha De Grenet per giustificare l’atteggiamento aggressivo e offensivo avuto nei suoi confronti.

La mia era una battuta che voleva essere goliardica per stemperare un litigio patetico che si era scatenato senza che io avessi argomentato minimamente i motivi della mia furia – ha continuato la Elia –  . La tua è una malattia che io conosco e di cui non ho mai parlato. Non ti permetto di strumentalizzarla”.

Il confronto tra le due, però, ha iniziato ad infuocarsi e, ancora una volta, Alfonso Signorini si è visto costretto ad intervenire per chiedere alla sua opinionista di moderare i termini e permettere alla De Grenet di dire la sua.

Antonella Elia e Samantha De Grenet, confronto al Gf Vip

Leggi anche–>Mattino 5, Antonella Elia massacrata: “Voto zero: non si scherza su queste cose”

Leggi anche–>Gf Vip, ci sarà il confronto tra Carima e Samantha De Grenet

Alfonso Signorini si scusa con il pubblico del Gf Vip

“Samantha e Antonella, fate fare a me! Tanto non se ne esce!”, ha sbottato Alfonso Signorini prendendo le redini del discorso e rivolgendosi direttamente al pubblico da casa.

Da parte mia ho fatto una mancanza e non ho problemi a dirlo: avrei potuto interrompere quel teatrino immediatamente o oscurare la glassroom – ha spiegato il conduttore – . Non lo abbiamo fatto e non averlo fatto credo sia un grande errore di cui chiedo scusa”.

 

“Non è il mio stile – ha sottolineato lui – . Non è il programma che voglio portare nelle vostre case. Ho sbagliato e quindi si deve avere anche il buon senso e l’onestà di chiedere scusa. E io lo faccio”.

 

Impostazioni privacy