Renzi: Conte è convinto di avere i numeri? Iv andrà all’opposizione

Renzi: Conte è convinto di avere i numeri? Iv andrà all’opposizione. E sul ritiro delle ministre: “Stasera ne parliamo”

Matteo Renzi-(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

 

Durante un colloquio con i cronisti al Senato, Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha detto che “se il presidente del Consiglio ha preso questa linea, evidentemente è convinto di avere i numeri e va bene così, si chiama democrazia parlamentare e noi si va all’opposizione“.

Per quanto riguarda un’eventuale ritiro delle ministre dal governo, Renzi ha risposto:”Sembra che sia il ritiro dei panni, stiamo parlando di donne con un’esperienza straordinaria..Stasera vediamo che tipo di discussione viene
fuori e domani facciamo una conferenza stampa e ne parliamo“. E sulla bozza del Recovery plan ha precisato:”Nel giro di un mese pare che abbiano migliorato il Recovery plan, io non l’ho ancora letto tutto, lo devo leggere, ma dicono tutti che sia migliorato“.

Leggi anche:—>Covid, focolaio a Mistretta, si valuta istituzione “zona rossa”

E su una eventuale mediazione in extremis, il leader di Iv è secco:”Dovete chiedere al presidente del Consiglio“. E a chi gli ha opinato che potrebbe essere in una sorta di crisi di governo al buio, Renzi ha ribattuto:”Non è crisi al buio, magari (il premier, ndr) ha i numeri“, concludendo: “Io non sono d’accordo su queste cose, ma se loro vogliono andare avanti con questo governo e hanno i numeri, questa si chiama democrazia parlamentare“.

Impostazioni privacy