Amici 20, Alessandro Cavallo, a rischio il suo sogno di ballare

La new entry di Amici 20 è il ballerino Alessandro Cavallo che, dopo un’accoglienza molto positiva al talent show, ha raccontato un episodio molto delicato della sua vita che ha messo a rischio il suo sogno. 

Alessandro Cavallo – meteoweek

Dopo un’accesa e faticosa sfida con l’altro ballerino di Amici 20, Riccardo, lo sfidante Alessandro Cavallo si è guadagnato il primato nella scuola di Maria De Filippi e ha spodestato l’altro allievo. Così Alessandro Cavallo, lo scorso 9 gennaio 2021, ha conquistato la commissione del talent show, composta da Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, collegata da casa perché positiva al Covid,e Veronica Peparini, e ha potuto indossare la sua meritata maglia, diventando la new entry di Amici.

Il giovane Cavallo si è esibito con due balli eseguiti in modo perfetto, uno di questi è stata la taranta, il ballo tipico pugliese, simbolo della sua terra, essendo nato a Brindisi. Così da oggi, il ballerino, classe 2000, è ufficialmente il nuovo allievo.

Da Amici 20: Alessandro Cavallo, a rischio il suo sogno

C’è qualcosa che insospettisce l’insegnante Lorella Cuccarini, dietro l’entusiasmo di aver meritato un posto nel talent, nel nuovo allievo di Amici 20, Alessandro Cavallo. Per questo motivo la Cuccarini, prima di avviare un lavoro di studio con il giovane pugliese, decide di fare con lui una lunga chiacchierata per conoscersi meglio e gettare le basi di una proficua collaborazione.

Alessandro Cavallo ad Amici 20 – meteoweek

Così Alessandro Cavallo si è sbottonato ed ha parlato di se, spiegando in primis come sia difficile comunque entrare in un gruppo già consolidato come lo è stato quello di Amici 20, seppur gli altri ragazzi lo hanno accolto in modo positivo.

L’approccio più difficile è stato, forse, con l’altra allieva Rosa che è quella che aveva un legame più stretto e profondo con lo studente uscente Riccardo e quindi quella che ha, forse, risentito in modo maggiore dell’ingresso di Alessandro Cavallo.

Dopo aver parlato con la Cuccarini dell’impatto con il resto del gruppo, il discorso si è spostato verso la vita privata del nuovo ballerino e, in quel caso, Alessandro Cavallo ha svelato un episodio molto delicato del suo passato che ha messo a serio rischio il suo sogno di ballare.

L’infortunio alla schiena di Alessandro

Non è stato un momento facile della vita di Alessandro Cavallo, e forse è questo il motivo di quella tristezza velata nei suoi occhi che Lorella Cuccarini aveva ben intravisto: così il giovane racconta di quando, ha subito, un grave infortunio alla schiena, che lo ha costretto a letto per ben un mese.

Alessandro Cavallo, ballerino – meteoweek

Una degenza molto lunga e molte persone gli consigliavano di cambiare mestiere e rinunciare alla danza, quella passione che Alessandro Cavallo aveva coltivato fin da subito, all’età di soli tre anni e con tanti sacrifici fatti dalla sua famiglia per sostenerlo economicamente.

Dopo l’intervento alla schiena, è seguito un lungo periodo di riabilitazione, durato quattro mesi e che lo ha costretto a spostarsi a Firenze, fino a quando, poi, il suo medico gli ha annunciato che poteva tornare a danzare, riportando la felicità nella vita di Alessandro Cavallo.

LEGGI ANCHEAmici 20, bufera dopo sfida tra Arianna e Kika: “Protetta”, accuse dal Web

LEGGI ANCHEAmici 20 scatta il bacio tra Giulia e Sangiovanni

Un racconto molto toccante che, l’insegnante Cuccarini ha ascoltato con attenzione e, dopo, lo ha incoraggiato ad impegnarsi tanto e lavorare tanto in vista del Serale, concludendo: “Adesso sei nel posto giusto“.

 

Impostazioni privacy