Masterchef quinta puntata: eliminati e piatti migliori, cosa è successo

Masterchef 10, la gara culinaria per eccellenza, è giunto alla quinta puntata. Vediamo chi sono gli eliminati.

 

Masterchef è uno dei programmi di cucina più seguiti del nostro Paese. Il format grazie alla sua struttura incalzante e accattivante appassiona gli spettatori che puntualmente finiscono per tifare uno dei concorrenti in gara. Altro punto di forza del cooking show sono sicuramente i giudici, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, che nonostante abbiano personalità diverse riescono a creare un’alchimia perfetta davanti alla telecamera.

 

La mistery box e l’invention test

Per la decima edizione di Masterchef Italia sono stati scelti concorrenti decisamente agguerriti, oltre che di talento. Nelle prime quattro puntate hanno tutti avuto modo di mostrare le loro capacità oltre che grinta e voglia di fare. Ma come in tutte le gare ci sono degli eliminati, vediamo insieme quelli del quinto episodio.

La prima sfida dell’ultima puntata del cooking show è stata la Mistery Box, in cui i concorrenti si sono trovati a dover cucinare con gli ingredienti messi a disposizione sotto la scatola. I giudici hanno deciso di assaggiare tre piatti, tra i quali quello di Cristiano, Azzurra e Monir. A portarsi a casa la vittoria è stato Cristiano che ha anche ottenuto un vantaggio per la fase successiva, l’invention test. Il tema di questa seconda sfida era quello della cucina calabrese e per l’occasione è stato ospite del programma lo chef Nino Rossi. Cristiano come da tradizione ha scelto a quali dei suoi compagni affidare i diversi piatti da realizzare.

LEGGI ANCHE—->Joe Bastianich, 10 cose che (forse) non sai di lui

I piatti migliori della quinta puntata

Al termine della sfida, i giudici hanno messo tra i piatti migliori quelli di Cristiano, Azzurra e Antonio, mentre tra i peggiori quelli realizzati da Alessandra e Daiana. Per questa sfida non c’è stato nessun eliminato. Alessandra è finita al pressure test mentre Daiana si è salvata. 

LEGGI ANCHE—>Masterchef, che fine ha fatto il vincitore Federico Francesco Ferrero? Eccolo oggi

Chi è stato eliminato nella quinta puntata

Nella terza sfida, quella a squadre, Ilda non è stata scelta e ha raggiunto Alessandra al pressure test, mentre a trionfare nella gara è stata la squadra blu, di conseguenza la rossa ha dovuto raggiungere le altre due concorrenti a rischio. In quest’ultima fase i cuochi provetti hanno dovuto sezionare il pollo e abbinare le diverse parti con differenti pastelle. In questa sfida Ilda e Alessandra sono state rimaste tra le ultime ma alla fine i giudici hanno stabilito l’eliminazione di Alessandra. 

Impostazioni privacy