Previsioni Meteo OGGI venerdì 15 gennaio | ALLERTA NEVE AL CENTRO E AL SUD

Nella giornata di oggi venerdì le previsioni meteo 14 gennaio, al nord prevale il sole salvo addensamenti sui confini alpini centrali e sull’Appennino settentrionale associati a deboli nevicate fino a quote basse. Al centro variabilità e qualche piovasco in Sardegna, nuvoloso e deboli nevicate tra Adriatico e Appennino dai 400m, meglio altrove. Al sud a tratti instabile con qualche pioggia intermittente, neve sulle aree appenniniche fino in collina. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi venerdì 15 gennaio 2021.

nord:
Cielo molto nuvoloso sulle aree alpine e prealpine con nevicate diffuse su Valle d’Aosta e sui rilievi confinali di Piemonte e Lombardia e meno consistenti sull’area ligure ma con generale attenuazione dei fenomeni in tarda mattinata. Prevalenza di cielo poco nuvoloso sulle altre aree salvo temporanei annuvolamenti.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo venerdì 15 gennaio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Molte nubi su tutte le regioni con associate deboli piogge su Sardegna ed occasionalmente anche su Lazio nel corso della mattinata.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo venerdì 15 gennaio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Peggioramento delle condizioni del tempo su tutte le regioni con nubi in aumento e fenomeni limitati per lo più al versante tirrenico anche a carattere di rovescio.
I fenomeni saranno nevosi su Calabria e Basilicata a quote superiori ai 700 metri.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo venerdì 15 gennaio 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in calo sull’arco alpino centro orientale ed al sud peninsulare, in aumento su Sicilia e stazionarie sul resto del paese.
Massime in lieve aumento su Valle d’Aosta, Piemonte, Toscana e Sicilia centro-orientale, senza variazioni altrove sul resto del paese.

mappa temperature – Previsioni Meteo venerdì 15 gennaio 2021 – meteoweek.com

venti:
Forti settentrionali sulle aree alpine occidentali con raffiche di burrasca.
Maestrale di burrasca sulle due isole maggiori.
Moderati in intensificazione dai quadranti settentrionali sul resto della penisola, fino a burrasca sulle regioni ioniche.

mappa temperature – Previsioni Meteo venerdì 15 gennaio 2021 – meteoweek.com

mari:
Da agitati a molto agitati mar e canale di Sardegna nonchè stretto di Sicilia;
Poco mosso adriatico settentrionale.
Da mossi a molto mossi i restanti bacini.

mappa mare e venti – Previsioni Meteo venerdì 15 gennaio 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy