Truffano un’anziana 80enne: “Potrai parlare con i tuoi cari defunti” e si intascano 70mila euro

Truffano un’anziana 80enne: “Potrai parlare con i tuoi cari defunti” e si intascano 70mila euro. Denunciati due falsi “maghi”

Falsi maghi-Meteoweek.com

 

Due falsi maghi hanno circuito una donna di 80 anni facendole sperare di poter parlare con i suoi congiunti defunti e poter mandar via i fantasmi che infestavano il suo appartamento. Con questa truffa i due si sono intascati 70mila euro, ricevuti dall’anziana come pagamento. Un uomo, I.R., 36 anni e una donna, L.P.G, 46 anni, sono accusati di truffa aggravata in concorso e circonvenzione di incapace.

Le indagini hanno avuto inizio nel giugno 2020 a cura dei carabinieri di Siena, dopo che la figlia dell’anziana aveva presentato un esposto poiché aveva visto la madre disperata. La vicenda si svolge a Sovicille, in un borgo noto.

Leggi anche:—>Madre scorda figlio di un anno in un edificio abbandonato a -32 gradi: il bimbo è grave

I due denunciati avrebbero indotto la donna a versare loro ingenti somme di denaro in cambio di attività esoteriche, facendole credere di poter comunicare con i suoi cari defunti, di prevedere il futuro e aver scacciato i demoni dalla sua casa. La donna, sperando di poter comunicare coi suoi cari defunti, ha sborsato soldi e iniziato a cercare persone che potessero prestarle denaro, per un totale di 70mila euro.

Leggi anche:—>Professore fa sesso durante la dad e gli studenti vedono tutto. Poi le scuse: “Non ci vedevamo da tanto tempo”

L’inchiesta ha consentito di “porre termine a questi ingiusti profitti, ottenuti proprio in ragione dello stato di fragilità e vulnerabilità psicologica dell’anziana donna“. Gli indagati hanno ora divieto di dimora a Sovicille e di avvicinamento alla vittima.

Impostazioni privacy