Usa, i rivoltosi di Capitol Hill volevano assassinare i membri del Congresso

Usa, i rivoltosi di Capitol Hill volevano assassinare i membri del Congresso. Intanto Jake lo sciamano chiede grazia a Trump

Capitol Hill-Meteoweek.com

 

Un’indagine dei procuratori federali, come riporta la Cnn, ha fatto emergere che tra i rivoltosi di Capitol Hill lo scorso 6 gennaio c’era chi aveva intenzione di commettere un delitto. Nello specifico, alcuni degli assalitori volevano “catturare e assassinare” membri del Congresso. Nel frattempo Jake Angeli lo sciamano, ha chiesto la grazia a Trump tramite il suo legale Albert Watkins, secondo cui Angeli si sarebbe recato a Capitol Hill in risposta all’invito fatto da Trump. Ossia, per protestare contro l’elezione di Biden come neo presidente Usa. “Il mio cliente aveva sentito le parole spesso ripetute del presidente Trump”, ha spiegato Watkins. “Le parole e l’invito di un presidente dovrebbero significare qualcosa. Dato il modo pacifico e compiacente in cui il signor Chansley si è comportato, sarebbe appropriato e onorevole,  per il presidente, perdonare il signor Chansley e altri individui simili e pacifici che hanno accettato l’invito del Presidente con intenzioni onorevoli“.

Leggi anche:—>Abusi su minore, prete condannato a 6 anni ma Chiesa lo ha assolto: madre vuole giustizia

 

Secondo il legale di Jake Angeli, il suo assistito oltre a non avere precedenti è “un americano. Ha servito con onore nell’esercito e ha storia criminale zero. È un amante della natura, pratica abitualmente la meditazione, è un praticante attivo dello yoga e mangia solo cibo biologico. Ha preso sul serio gli innumerevoli messaggi del presidente Trump”.  Secondo l’avvocato,  Jake Angeli non ha mai partecipato agli scontri, e poi ha obbedito alle direttive che i poliziotti hanno impartito. Attualmente lo sciamano è sotto accusa per occupazione di edificio o terreno “limitato senza legittima autorità” nonché ingresso violento. Durante l’assalto sono morte 5 persone, anche un poliziotto.

Impostazioni privacy