Che tempo che fa, domenica 17 gennaio: ospiti e anticipazioni

Come di consueto, questa sera su Rai 3 alle ore 20:00 andrà in onda Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio: ecco chi saranno gli ospiti della serata.

Fabio Fazio
Fabio Fazio – Fonte: Facebook

Appuntamento fisso su Rai 3 da quasi 20 anni, Che tempo che fa ospita regolarmente artisti e intellettuali famosi di caratura internazionale: Adele, Emmanuel Macron, Vincent Cassel, Dan Brown, Greta Thunberg e tantissimi altri. Questa domenica 17 gennaio ci aspetta però una puntata tutta italiana. Vediamo insieme chi saranno gli ospiti di questa sera.

Come si svolgerà la puntata

Come sempre il programma sarà condotto da Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerbåck e dall’esplosiva Luciana Littizzetto. Ospiti fissi della trasmissione saranno come di consueto Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e Roberto Saviano. Alle ore 20:00 è prevista l’anteprima di Che tempo che fa, mentre alle 20:30 andrà in onda la puntata vera e propria.

LEGGI ANCHE: Luciana Littizzetto VS Wanda Nara: il femminismo che non ha paura di sbagliare

Primo punto: attualità

Una prima parte della trasmissione sarà dedicata all’attualità. Il padrone di casa Fabio Fazio analizzerà la situazione sanitaria ed economica dentro e fuori dal nostro paese insieme a Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, e Pier Luigi Bersani, Presidente di Articolo Uno. L’emergenza sanitaria sarà oggetto di discussione con un ospite illustre in collegamento diretto con il talk show: il medico e scienziato Anthony S. Fauci, Direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Si tratta di una delle 100 persone più influenti al mondo secondo il Time, oltre ad essere membro della task force anti-Coronavirus della Casa Bianca. A lui si uniranno il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli e il virologo Roberto Burioni, una presenza ormai fissa nel programma in onda su Rai 3, che ci ha accompagnati durante tutto il periodo di lockdown, chiarendo di volta in volta vari aspetti legati al virus e rispondendo alle domande di milioni di italiani.

LEGGI ANCHE: Scialpi chiede aiuto: “sarei anche disposto a fare il cameriere”

Spazio a musica, cultura e spettacolo

La seconda parte del programma sarà invece dedicata al mondo dello spettacolo. Christian De Sica, che ha da poco compiuto 70 anni, ripercorrerà, insieme a Fabio Fazio, le tappe principali della sua carriera sul piccolo e grande schermo. Non mancherà neanche la musica: ospite speciale, infatti, sarà la cantante Ornella Vanoni. Al suo fianco ci sarà Virginia Raffaele, che questa volta però non vestirà i panni della comica. Le due artiste, infatti, hanno duettato nel brano “Tu-Me”, contenuto in “Unica”, il nuovo album in uscita il prossimo 29 gennaio.

Virginia Raffaele chi e | carriera | vita privata dell imitatrice - meteoweek

Non per questo le risate non sono previste: la serata sarà animata da Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Il conduttore Fabio Fazio dedicherà anche uno spazio alla cultura, intervistando il Direttore del Parco Archeologico di Pompei e Direttore Generale dei Musei dello Stato Massimo Osanna. Come di consueto non mancherà il respiro internazionale di Antonio Di Bella, corrispondente Rai da Washington DC.

LEGGI ANCHE: “Non vuole il vaccino? Se si ammala si attacca al tram”. Roberto Burioni contro Heather Parisi

A chiudere la serata altri personaggi dal mondo della musica e dello spettacolo: Mara Maionchi, Orietta Berti e lo stilista Nicolò “Nick” Cerioni.

Impostazioni privacy