Tragico incidente stradale: conducente gravissimo, morto un 15enne

A bordo dell’auto c’erano altre tre persone: due 25enni e un altro ragazzo di 15. Tornavano da una festa privata a Cossato (Biella), oltre l’orario di coprifuoco. Conducente positivo ad alcol e droghe

tragico incidente stradale: conducente ferito, morto 15enne

Tornavano da una cena in una casa, più tardi rispetto al coprifuoco previsto dal Dpcm, i quattro giovani coinvolti in un incidente stradale mortale ieri a Cossato, nel Biellese. L’auto sulla quale viaggiavano si è infatti ribaltata, provocando la morte di un ragazzo di soli 15 anni, Emanuele Rinaldi. Secondo quanto riportato dal Corriere Torino, l’incidente è avvenuto nella notte tra il 16 e il 17 gennaio attorno alle due e mezza. L’auto, una Fiat Punto cabriolet con tettuccio apribile, si sarebbe ribaltata in via Remo Pella dopo aver urtato un terrapieno.

A bordo della vettura due 25enni, il conducente e una coetanea, oltre a due 15enni. Uno di questi era seduto sul sedile posteriore e sarebbe rimasto schiacciato nel ribaltamento. I soccorritori del 118 hanno provato a rianimarlo, ma per Emanuele Rinaldi non c’è stato nulla da fare. Il giovane è morto poco dopo al pronto soccorso dell’ospedale di Biella. Altri due passeggeri hanno riportato solo ferite lievi. Mentre il conducente dell’auto, ricoverato in Rianimazione in prognosi riservata, sarebbe risultato positivo all’alcoltest e all’esame tossicologico.

LEGGI ANCHE: Rubano l’auto di una donna invalida, poi i ladri si scusano e la restituiscono

Secondo una prima ricostruzione citata dal Corriere, i due 25enni avrebbero passato la serata a una festa privata in un’abitazione poco distante dal luogo dell’incidente. Gli altri due, tra cui il fratello di uno dei 25enni, stavano invece tornando a piedi a casa e avrebbero accettato un passaggio vista l’ora tarda. Il tutto sarebbe infatti avvenuto ben oltre le 22, ossia l’orario in cui scatta il coprifuoco imposto dalle normative vigenti per il contrasto alla pandemia di Covid-19.

Impostazioni privacy