Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: la morte del padre di Cosimo

Ci aspetta un puntata sconvolgente de Il Paradiso delle Signore. Quella che andrà in onda venerdì 22 gennaio, travolgerà i telespettatori con tantissime emozioni, a cominciare dalla morte di uno dei personaggi. 

Il Paradiso delle Signore – Meteoweek

La morte di Arturo Bergamini e le paure di Adelaide

Il Paradiso delle Signore, la soap opera della Rai che incolla al piccolo schermo, ogni giorno, milioni di telespettatori, annuncia svolte interessanti. Il padre di Cosimo, Arturo Bergamini, muore a Villa Guarnieri, sconvolgendo definitivamente i destini delle famiglie Bergamini e Guarnieri. La morte di Arturo accade tra l’altro dopo il tradimento di Gabriella del suo promesso sposo, con il suo ex fidanzato.

Tutto questo viene preceduto da vicissitudini che vanno assolutamente raccontate: Arturo Bergamini infatti porta avanti le indagini su Achille Ravasi, il quale dopo la luna di miele con Adelaide di Sant’Erasmo a New York, si è praticamente dissolto nel nulla. La preoccupazione è alta e pertanto il padre di Cosimo fa in tutti i modi di scovare qualche indizio che possa portarlo alla soluzione del caso. Adelaide teme il peggio e non ha pensieri rosei sul futuro della sua famiglia.

Nuovi patti

Dopo aver litigato con la cognata, Umberto deve per forza scendere a patti con Arturo Bergamini e si ritrovano ad una cena organizzata dalla Contessa a Villa Guarnieri. Ma tutto va in frantumi, perché l’uomo ha all’improvviso un malore e muore tra le braccia di Cosimo, suo figlio. Gabriella intanto, nonostante le insistenze di Salvatore decide di rimanere al fianco di Cosimo.

Gabriella è confusa: si è scambiata un bacio con Salvatore proprio in caffetteria e quest’ultimo le ha anche chiesto di non sposare l’imprenditore.  La ragazza non vuole abbandonare Cosimo, in un momento così delicato.

Il proprietario della Ditta Palmieri adesso deve prendere in mano tutti gli affari del padre e anche quelli con Umberto Guarnieri. Quest’ultimo non manca di dimostrarsi davvero un uomo senza scrupoli, quando si tratta di solidi e approfittando della morte di Arturo, non esita a ribaltare tutte le condizioni dell’accordo, con Cosimo. L’uomo a questo punto è con le spalle al muro e si confida con Federico Cattaneo, che indignato dai modi di fare del padre biologico, lo affronta.

LEGGI ANCHE ———–>Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 18 gennaio: Rocco e Irene sempre più vicini

Il Paradiso delle Signore – Meteoweek

Le speranze in frantumi, di Salvatore

Alla fine il confronto tra Federico e Umberto è positivo e l’affare con Cosimo si conclude senza dissapori e rancori. Per questo motivo, Bergamini è al settimo cielo per la notizia, e decide di non rimandare le nozze con Gabriella. Quello che si è scaraventato su di lui infatti, lo aveva messo in condizione di mettere le nozze in secondo piano, ma alla luce dei fatti successivi, cambia subito idea.

LEGGI ANCHE ———–>Il Paradiso delle Signore: set abusivo, dovrà essere demolito

A questo punto Salvatore Amato è senza speranze e crede di non riuscire più a riconquistare la sua amata signorina Rossi. Gabriella dal canto suo, non è ancora convinta di voler diventare la  nuova signora Bergamini…

Impostazioni privacy